Dog park, arriva il progetto

90.000 euro per attrezzare l'area di panchine e fontanini

lunedì 17 novembre 2014 16.21

Presto anche ad Altamura ci sarà un'area riservata agli amici a quattro zampe, dove possano essere lasciati liberi di effettuare attività motoria assistita anche tramite idonee attrezzature predisposte.

Quanto stabilito da un atto d'indirizzo della giunta di qualche mese fa, infatti, è divenuto con apposita delibera oggetto di un progetto preliminare che prevede la realizzazione di un "dog park", uno spazio opportunamente attrezzato, delimitato da recinzione, espressamente destinato ai cittadini possessori di cani.

L'area idonea a tale destinazione, ubicata in contrada Chiancone, ed acquisita al patrimonio comunale da privati, è idonea alla libera attività motoria dei cani ed ha caratteristiche tali da poter essere utilizzata a beneficio della collettività.

Sita in via Cassano vecchia angolo via Tommaso Clemente, l'area sarà munita di fontanini, panchine ed arredo urbano. Una zona recintata, quindi, con caratteristiche di servizi pubblici di quartiere.

I lavori previsti ammontano a circa 90 000 euro, mentre l'amministrazione prevede anche l'emanazione di un opportuno regolamento per l'utilizzo del parco, che sarà approvato con ulteriore e diverso provvedimento.