Campagna Nazionale di raccolta fondi promossa dalla Parent Project Onlus

22 e 25 febbraio: due giornate importanti per Altamura e Gravina

lunedì 15 febbraio 2010
L'associazione Parent Project Onlus, un progetto internazionale realizzato da genitori di ragazzi affetti da distrofia muscolare Duchenne, rappresentata dal delegato regionale Rosaria Marchetti, prosegue la battaglia verso la malattia; perché i genitori che compongono l'associazione sanno meglio di chiunque altro che chi è fermo è infelice, e chi invece può combattere deve farlo anche e soprattutto per chi vorrebbe ma non può. Combattere vuol dire informare, raccogliere fondi, incrementare la ricerca e chissà un domani… noi ci auguriamo il meglio.

Anche quest'anno la Puglia aderirà alla campagna nazionale di raccolta fondi promossa dalla Parent Project Onlus "INSIEME X FERMARE LA DUCHENNE", un nome difficile per una malattia degenerativa del tessuto muscolare che colpisce 1 su 3500 persone nate vive. Per l'occasione sono previste due manifestazioni a scopo informativo e divulgativo sulla Distrofia Muscolare Duchenne e Becker. Il primo evento si terrà il 22 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Altamura e vedrà coinvolti gli alunni e gli insegnanti delle scuole elementari. La manifestazione avrà inizio con un corteo degli alunni della scuola elementare San Giovanni Bosco e proseguirà con un musical, spettacoli vari e interventi a carattere informativo sulla patologia in oggetto. Si concluderà con la presentazione dei risultati della raccolta fondi delle scuole partecipanti.

Analogo il programma del secondo evento che si terrà il 25 febbraio presso la Sala Cinematografica Sidion a Gravina. Ad entrambe le manifestazioni, inoltre, prenderanno parte anche i membri delle amministrazioni comunali del posto e gli specialisti fisiatri Dott. Carulli, Dott. Latorre, Dott. Ferrulli e Dott. Natale. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente alle iniziative.