Cagnazzi, terminati i lavori degli spogliatoi

Stacca: "Consegna il 15 dicembre"

mercoledì 10 dicembre 2014 11.48
I lavori di ristrutturazione, adeguamento e messa a norma degli spogliatoi nel campo Cagnazzi giungono finalmente al termine?

Così sembrerebbe, stando a quanto riportato da una determina dirigenziale che prevede la liquidazione del I Sal.

Il contratto d'appalto tra la ditta DELTA srl di Potenza ed il comune di Altamura era stato sottoscritto a luglio. Successivamente i lavori, finanziati con una somma di 300.000 euro, a cui si aggiunge un co-finanziamento comunale di 109.000 euro, nell'ambito del bando del GAL Terre di Murgia che ha come finalità il miglioramento dell'offerta e l'utilizzo di servizi essenziali alla popolazione.
Alla consegna dei lavori, il tempo utile per la conclusione venne stabilito in 120 giorni e pertanto l'ultimazione degli stessi sarebbe dovuta avvenire entro il 24 novembre. Un termine non rispettato, tra le polemiche degli utenti del campo, come la Fortis Murgia, la clamorosa chiusura del cantiere ai sopralluoghi esterni, e con conseguente concessione di una proroga di 21 giorni, che ha fatto slittare la consegna al 15 dicembre.

A esultare è anche il sindaco Mario Stacca, che sui social scrive: "Quasi tutti i lavori sono terminati. Conto di far riprendere le attività sportive nel minor tempo possibile. Ho chiesto di attendere e di farlo con fiducia. Il Cagnazzi è, dopo il teatro Mercadante, un altro pezzo della nostra storia che viene restituito alla collettività. Fatti e non parole. Il primo cittadino però precisa: "gli spogliatoi solo solo una piccola parte dei lavori". Prevista anche la realizzazione di un'area sportiva polifunzionale anche un bando per la realizzazione del manto erboso, prosieguo della consiliatura fino a scadenza naturale permettendo.