Amianto in città, possibilità di bonificare il territorio

Prossima scadenza di un bando regionale

lunedì 7 aprile 2014 11.51
Scade il prossimo 10 maggio il termine utile per presentare istanza (con un progetto di iintervento) di partecipazione al bando regionale n.46 del 26 marzo 2014 rivolto ai Comuni per finanziarie la rimozione di manufatti in amianto su aree pubbliche e private.

"La nostra città, - scrivono i rappresentanti del Partito Democratico in una nota - come tante in Puglia, ha ancora sul suo territorio diversi edifici e strutture rivestite in eternit che impongono, per la bonifica, l'investimento di rilevanti somme di denaro".

"Crediamo possibile – continuano - che il fondo regionale messo a disposizione, circa € 50.000 per aree private e € 60.000 per le pubbliche, possa essere la strada giusta per sanare quelle situazioni di pericolo per la salute che spaventano da troppo tempo i cittadini".

L'invito è rivolto all'Amministrazione perché possa attivarsi quanto prima sottolineando la necessità di interessamento anche del recupero dell'ex cinema Cosmo in viale Regina Margherita che di recente è stato posto sotto sequestro.