Alcuni avvisi dal Comune di Altamura

Primo incontro organizzativo per la 4^ edizione della "Notte Bianca". Nuova modulistica e precisazioni

mercoledì 30 marzo 2011 17.17
Il sindaco Mario Stacca e L'Assessore alla Cultura Giovanni Saponaro invitano associazioni culturali, gruppi musicali, gruppi parrocchiali e soggetti interessati a partecipare al primo incontro che avrà luogo venerdì 08 aprile 2011 c.a. alle ore 11.00 nella Sala Conferenze del Palazzo di Città per organizzare la Notte Bianca dei Claustri 2011, giunta alla 4^ Edizione.

Il Comune avvisa inoltre tecnici, professionisti, associazioni di categoria e imprenditori che, in base al nuovo decreto del presidente della Repubblica (n. 160 dek 2010), le comunicazioni realtive ad attività produttive ed i relativi allegati devono essere presentati in modalità telematica al Sportello Unico per le Attività Produttive, presso il quale si troverà la modulistica. La scia e le comunicazioni devono essere firmati digitalmente e inviate tramite posta elettronica certificata (PEC). È inoltre disponibile la nuova modulistica per i progetti di costruzione in zona sismica.

Per quanto riguarda il bando per l'affidamento del Servizio di manutenzione, verifica e ricarica del parco estintori installati negli Edifici Pubblici Comunali e Plessi Scolastici – triennio 2011/2013, c'è una precisazione. Si legge nell'avviso: «così come contemplato agli artt.2 e 3 del Capitolato Speciale di Appalto, il servizio di ritiro e smaltimento degli estintori, strettamente connesso al servizio di manutenzione, è a carico della ditta aggiudicataria, la quale è la sola responsabile della regolare esecuzione sia che venga svolto in proprio, sia che venga effettuata da terzi, purchè in tutti e due i casi, i soggetti siano in possesso delle specifiche autorizzazioni richieste obbligatoriamente dalla Legge. Pertanto nel presentare le offerte, non è necessario che la ditta partecipante sia in possesso delle specifiche autorizzazioni, né tantomeno sarà necessario allegare le stesse in sede di offerta. Fermo restando che il produttore di rifiuti è il Comune di Altamura, le operazioni di ritiro, trasporto e conferimento ad impianto autorizzato, dovranno essere svolte dalla ditta aggiudicataria sia in proprio, se in possesso dei requisiti di Legge, sia attraverso ditte in regola con quanto previsto dalla normativa vigente in materia ambientale (formulario), fermo restando che l'aggiudicatario rimarrà l'unico interlocutore e responsabile del servizio. Si richiama infine l'art.12 del Capitolato speciale d'Appalto in cui si fa divieto di subappaltare in tutto o in parte il servizio in questione, sotto pena di risoluzione del contratto».