Agguato Dambrosio, l'uomo in sala operatoria

Sparato nel pomeriggio sotto casa dei genitori

giovedì 31 luglio 2014 16.39
Pomeriggio di fuoco ad Altamura. Erano da poco passate le 15 quando la quiete di via San Luca, nei pressi di via Selva, è stata spezzata da alcuni colpi di pistola. Secondo le prime notizie la vittima dell'agguato sarebbe Mario Dambrosio, quarantenne altamurano proprietario di un'attività commerciale in via Selva.

Pochi, pochissimi i dettagli a disposizione. Secondo quanto riferito dai presenti l'uomo verserebbe in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Altamura e le ambulanze del 118. La vittima è stata trasportata presso l'Ospedale della Murgia.


Aggiornamento ore 17,30

Emergono nuovi particolari sull'agguato ai danni di Mario Dambrosio, sposato e padre di un bambino, conosciuto ai più per essere il fratello di Bartolo Dambrosio, il boss ucciso il 6 settembre 2010 a colpi di pistola mentre correva nei pressi del Pulo, in piena Murgia barese. L'uomo è stato colpito in via San Luca appena fuori l'abitazione dei genitori. Sul posto sono ancora in corso i rilievi degli agenti della scientifica di Bari congiuntamente ai carabinieri di Altamura. Via San Francesco è stata chiusa al traffico.

Aggiornamento ore 19,30

E' attualmente in corso l'operazione chirurgica presso l'Ospedale della Murgia per tentare di salvare la vita a Mario Dambrosio, l'uomo ferito nel primo pomeriggio da alcuni colpi di pistola sparati dai sicari, che sono riusciti a scappare. Il quarantenne è stato colpito sotto casa dei genitori da cui usciva subito dopo l'ora di pranzo. Secondo indiscrezioni l'uomo, che ha riportato ferite al torace, sarebbe riuscito a scappare per cercare rifugio in un bar vicino dove, una volta entrato, si sarebbe accasciato al suolo.

Sul posto proseguono i rilievi dei carabinieri e del Reparto operativo di Bari.