13.669 euro per i senzatetto

Si tratta del 5 per mille sui redditi 2010-2011-2012. Il Sindaco: "Aiutiamo chi ha situazioni di gravissimo disagio"

lunedì 19 novembre 2012 20.28
13.669 euro per il progetto ''Povertà - Disagio adulti e senza fissa dimora'' dell'Opera Mariana del Samaritano onlus. È il contributo che l'Amministrazione comunale ha destinato ai Servizi Sociali.

Si tratta della quota del 5 per mille riferita alle dichiarazioni dei redditi per gli anni 2010, 2011 e 2012. La dichiarazione IRPEF prevede infatti la possibilità di destinare il 5 per mille a favore dei Comuni di residenza del contribuente per spese sociali del Comune. In base alla legge tale possibilità si aggiunge e non esclude la scelta dell'8 per mille a favore dello Stato e di alcune confessioni religiose e non comporta in alcun modo un aumento della tassazione.

''Si è scelta questa destinazione - afferma il sindaco Mario Stacca - in considerazione del difficile momento sociale ed economico che anche la nostra città sta vivendo e che registra purtroppo l'aumento delle persone che hanno davvero bisogno di tutto. E per questo abbiamo deciso di aiutare chi ha situazioni di gravissimo disagio. Con le altre attività istituzionali dei Servizi sociali e con il Piano di zona, inoltre, stiamo intervenendo su tante altre situazioni di necessità impellente, oltre alle normali attività previste''.