leonessa volley
leonessa volley
Volley

Leonessa Altamura, prima sconfitta stagionale contro l'Azzurra Molfetta

Successi nei campionati giovanili

E' caduta contro l'Azzurra Molfetta l'imbattibilità interna della Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura. Le ragazze di Claudio Marchisio, infatti, sabato scorso, hanno subito la prima sconfitta stagionale al PalaBaldassarra, cedendo in soli tre set, al cospetto della seconda forza del campionato. Una sconfitta pesante per le altamurane, quasi mai in partita, ma che non spinge la società murgiana a fare drammi: "Abbiamo perso contro un'avversaria di valore, quindi un risultato del genere ci può stare – ha spiegato Vita Simone, responsabile del settore giovanile dell'Altamura –. Ci dispiace aver perso l'imbattibilità interna e ci dispiace di non essere quasi mai riusciti a rendere dura la vita alle molfettesi, ma era una sconfitta preventivabile. Sapevamo di dover affrontare un periodo difficile, nel quale ci toccavano le squadre più forti, ma l'importante è essere ancora in zona salvezza".

I punti di vantaggio sulla zona retrocessione, intanto, sono scesi a quattro: "Abbiamo detto spesso che questo è un campionato lungo e difficile – riprende la Simone – ,quindi, come non ci siamo esaltati troppo quando vincevamo, non dobbiamo abbatterci adesso che sta arrivando qualche sconfitta, anche perchè le nostre ragazze stanno dimostrando di valere la categoria. Sabato un'altra sfida impossibile? Adesso ci tocca la capolista. Il Napoli, per alcuni versi ci somiglia: come noi è una squadra che fa leva sul colettivo, ma le loro ragazze hanno alle spalle molta più esperienza rispetto alle nostre. Il pronostico è dalla loro parte, ma noi speriamo di riuscire ad esmprimerci come sappiamo, in modo da rendergli difficile la gara".
A rendere meno amaro il fine settimana per l'Altamura è arrivata la solita messe di successi nei campionati giovanili: due nell'under 16 e uno nell'under 18, tutti per 3-0. Sabato prossimo, per la dodicesima giornata del campionato di serie B-2, al PalaBaldassarra, sarà ospite il Centro Ester Napoli, capolista del torneo, con una sola sconfitta al passivo.
Ufficio Stampa Leonessa Volley
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.