calcio
calcio
Calcio

Il 2010 comincia male per Real Altamura, Leonessa Altamura e Avanti Delfini

Le altamurane del calcio perdono la prima partita dell’anno

Peggio di così il 2010 non poteva cominciare. Perdono tutte e tre le altamurane del calcio vanificando quanto di buono avevano fatto nell'ultima giornata dell'anno appena trascorso.
Dal Real Altamura, in Eccellenza, ci si aspettava continuità rispetto alla vittoria ottenuta a Locorotondo ed invece è bastato un golletto messo a segno nella ripresa dal bomber rossoverde De Benedictis. E pensare che nel primo tempo il Real ha sciupato tre occasioni con i giovani Anaclerio e Ardino...
Le possibilità di salvezza per la squadra allenata da Lorenzo Catalano si riducono al lumicino. In settimana ha fatto le valigie anche il mediano argentino Mathias Zaro, subito rimpiazzato dal trentenne Enrico Porro, ex Bisceglie e Cerignola.
Sfumato il tesseramento del bomber ex Corato Leonetti, in procinto di accordarsi con una squadra di serie D.
Nella gelida domenica post-festività ci rimette le penne anche la Leonessa Altamura, nel girone A del campionato di Promozione. La partita, incanalata sui binari della parità a reti bianche, è decisa in zona-Cesarini da un contestato gol del Palese realizzato dall'ex Pica che regala 3 punti al suo team. Nonostante la sconfitta si resta fra le migliori cinque ma alle spalle le altre contendenti ad un posto nei play-off si rifanno sotto.
In Prima Categoria, l'Avanti Delfini Altamura del mister Angelo Cianciotta perde 4-2 con l'Ordona sulla terra battuta del campo Cagnazzi. Anche in questo caso è notevole il passo indietro degli altamurani che nel dicembre scorso avevano innestato una marcia diversa da quella di inizio campionato.
In Eccellenza si torna in campo all'Epifania con il Real impegnato a Taurisano. Tornano domenica i campionati di Promozione e Prima Categoria.
Giuseppe Clemente
CAMPIONATO DI SERIE - ECCELLENZA PUGLIESE
TAURISANO - REAL ALTAMURA 3 - 1

CAMPIONATO DI SERIE - PROMOZIONE PUGLIESE GIR. A
LIBERTAS PALESE - LEONESSA ALTAMURA 1 - 0
Marcatori: Colella (Vieste), Saracino (Rig), Tassielli

CAMPIONATO DI SERIE - 1^ CAT. PUGLIESE GIR. A
AVANTI DELFINI ALTAMURA - ORDONA CALCIO 2 - 4
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.