campo calcio
campo calcio
Calcio

Domenica discreta per le altamurane del calcio

Il Real Altamura non riesce a vincere

Domenica discreta per le altamurane del calcio che mettono fieno utile in cascina. L'unica che non riesce a vincere è il Real Altamura che impatta sull'1-1 in casa contro il Corato. Parte male la gara dei ragazzi di Catalano, decimati da infortuni e squalifiche, che solo dopo 5 primi sono sotto di un gol grazie alla rete messa a segno dal centravanti ospite Di Domenico (aiutato non poco dalla troppa leggerezza della retroguardia altamurana). Il Real si riversa in attacco per tutto l'arco della gara e, dopo aver centrato una traversa con Ardino, acciuffa il pareggio con un gran gol del 16enne Angelastri, abile ad intercettare di testa un cross dalla sinistra di Pietravalle. Dopo la conferma della penalizzazione di 3 punti (la società potrebbe ricorrere all'arbitrato del CONI), la classifica biancorossa è sempre più nera: ormai si è con un piede in Promozione!
In Promozione, grande vittoria esterna della Leonessa Altamura che sbanca il difficile terreno di gioco dello Japigia. Decide un gol di Favia in una gara che i dirigenti altamurani hanno definito "una battaglia". La zona play-off è saldamente nelle mani dei biancorossi che domenica prossima ospiteranno il rinato San Paolo Bari. La vetta dista sette lunghezze: i ragazzi di Di Giovanni devono continuare a vincere sperando in qualche passo falso della capolista Canosa.
In Prima Categoria, l'Avanti Delfini Altamura batte il Calcio Palo per 3 reti a 2 sulla terra battuta dello storico campo sportivo Cagnazzi. Ai fini della classifica, questi risultano essere tre punti pesantissimi che consentono di scavalcare ben tre dirette concorrenti per la salvezza.
In chiusura va ricordato il grande successo ottenuto dalla Fortis Murgia, compagine militante nell'Eccellenza Lucana che, però, annovera tra le proprie fila dirigenti, staff tecnico e calciatori altamurani. Nel giorno dell'Epifania, battendo il Real Tolve, la Fortis si è aggiudicata la Coppa Italia regionale e, di conseguenza, l'accesso alle fasi interregionali. In campionato, i ragazzi del mister Pasquale Squicciarini comandano la classifica e, nella gara di ieri, hanno chiuso a reti bianche il big match contro la seconda forza del torneo, l'Oppido Lucano.

Giuseppe Clemente
CAMPIONATO DI SERIE - ECCELLENZA PUGLIESE
REAL ALTAMURA - ATLETICO CORATO 1-1

CAMPIONATO DI SERIE - PROMOZIONE PUGLIESE GIR. A
VALENZANO JAPIGIA - LEONESSA ALTAMURA 0-1

CAMPIONATO DI SERIE - 1^ CAT. PUGLIESE GIR. A
AVANTI DELFINI ALTAMURA - CALCIO PALO 3-2
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.