Recupero acqua
Recupero acqua
La città

Yes Week-end

Il comitato 2 SI per l'Acqua Bene Comune scende in piazza. Per parlare con chi ha già firmato e con chi ancora non sa

Domani il comitato altamurano "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" sarà in Piazza Duomo con un banchetto per fornire materiale illustrativo ai cittadini. «A meno di due mesi dal referendum di giugno», scrivono gli organizzatori dell'iniziativa, «pochi sono coloro che sono a conoscenza della reale portata di questo voto. Pochissimi sanno che una legge che obbliga gli enti locali a "vendere" almeno il 40% degli acquedotti ai privati (legge 135/2009) c'è già e che noi pugliesi potremmo stare "tranquilli" fino al 2018 (scadenza concessione attuale). Secondo i sondaggi il 70% degli italiani non sa che il 12 e 13 giugno si voteranno i referendum».

«Questo», si legge ancora nel comunicato, «significa che ognuno degli altamurani che ha firmato per i referendum dovrà portare a votare "SI" almeno altri cinque altamurani per bocciare la privatizzazione dell'acqua, il nucleare e il legittimo impedimento. Ecco perché dopo oltre una dozzina di incontri pubblici indoor il Comitato 2 Sì per l'ABC di Altamura scende in piazza per parlare con quanti hanno già firmato (oltre 5000 appunto) e con quanti ancora ignorano».
  • Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
Altri contenuti a tema
«L'acqua è capace di "scavare" le più diverse coscienze» «L'acqua è capace di "scavare" le più diverse coscienze» Il Comitato 2Sì Acqua Bene Comune Altamura parteciperà al Consiglio comunale di oggi
Campagna referendaria, le iniziative dei comitati altamurani Campagna referendaria, le iniziative dei comitati altamurani Nasce il comitato “Altamura x i 4 SI”
Il Comitato 2 Sì per l'Acqua Bene Comune si esprime sulle date del referendum Il Comitato 2 Sì per l'Acqua Bene Comune si esprime sulle date del referendum «Quella del mancato accorpamento con le elezioni amministrative è una decisione sconcertante»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.