Weekend
Weekend
Eventi e cultura

Weekend ad Altamura, entusiasmante e variopinto

Informazione e divertimento vi attendono per il fine settimana

C'è davvero l'imbarazzo della scelta questo fine settimana ad Altamura.

A dare il via al weekend è la rassegna "Riguardi", promossa dal Movimento Culturale "ORA", che prosegue con il secondo appuntamento del "venerdì letterario" e propone "PASO: Pier Paolo Pasolini - Pallone, Poesia e Passione civile" dell'attore pugliese Lino De Venuto. Venerdì 9 giugno, alle ore 19.00, nel Chiostro di Santa Teresa presso il Museo Etnografico dell'Alta Murgia, De Venuto, dialogherà con il giornalista Livio Costarella, per presentare l'interessantissimo lavoro, edito dalla "Gelsorosso". L'ingresso all'evento è gratuito.

A causa del maltempo che ha interessato la giornata del 2 giugno scorso, le finali del torneo di calcio "3^ Memorial Giovanni Carlucci" si disputeranno sabato 10 giugno, con inizio alle ore 16.00 presso lo Stadio "Tonino D'Angelo" ad Altamura. L'ingresso è libero, per consentire a chiunque voglia di trascorrere un entusiasmante pomeriggio di sport ed emozioni.

"What's UP? Che succede nel Mediterraneo?", la rassegna organizzata da Free Space, chiude in bellezza il ciclo di incontri: ultimo appuntamento sabato 10 giugno alle ore 18.30, si vola in Marocco con Sara Borrillo: si parlerà infatti di "2011 in Marocco: sfide di una transizione incompiuta". L'obiettivo è quello di conoscere meglio quegli angoli di mondo che circondano le rive del Mediterraneo di cui parliamo troppo e conosciamo poco. Perché "conoscere ciò che ci circonda è la chiave per conoscere noi stessi".

Domenica 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00, viale Ottavio Serena si colorerà di primavera: l'Associazione Urban organizza la "1^ Festa della Primavera" per pranzare insieme e trascorrere una piacevole giornata. Chiunque voglia prendervi parte, non deve fare altro che portare qualcosa, dalla sedia, al tavolo, al cibo, al bere, all'ombrellone, tovaglie colorate e così via. Non è richiesto un particolare abbigliamento, ma si consiglia di indossare un simbolo a tema con la festa, come un fiore, una ghirlanda o una coroncina di fiori, o ancora un mazzo di fiori e/o una pianta di fiori da apporre sul proprio tavolo e/o regalare ad una persona cara. Non c'è alcuna iscrizione, adesione o raccolta offerte, ciò che occorre è la voglia di stare insieme e divertirsi! Ognuno di noi sarà responsabile dei rifiuti prodotti portandoli negli appositi cassonetti e rispettando il riciclo degli stessi.

Sabato 10 giugno invece alle ore 19.00, presso la sede di "Fiume Basso", si terrà un dibattito su uno dei temi più caldi e discussi del momento: "Eutanasia, diritto o delitto di un individuo?". A sostenerla Toni Brandi, presidente ProVita Onlus, spalleggiato da Venia Colonna, responsabile locale della medesima associazione.

A Matera, sabato 10 giugno, alle ore 19.00, presso la sede del Distretto del Mobile imbottito, in via Sette Dolori n. 12, nel Sasso Barisano, avrà luogo il nono appuntamento con i maestri dell'incisione italiana: aprirà infatti i battenti la mostra intitolata "Rincorrere il vento" di Roberto Tonelli. Le opere saranno esposte fino al 30 giugno 2017 e visitabili dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Ingresso libero.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon weekend e vi ricorda che potete segnalare i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it!
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.