Week-end
Week-end
Eventi e cultura

Weekend ad Altamura e dintorni: riflettori puntati su sport e cultura

Ecco gli eventi top di questo fine settimana

Siete a corto di idee per il fine settimana? Ecco tutti gli eventi top del weekend alle porte, in programma ad Altamura e nei dintorni!

A dare il via al fine settimana è la presentazione del primo romanzo di Giuseppe Santoro "Linea piatta", che si terrà questa sera, venerdì 16 febbraio, presso la Feltrinelli point Altamura. E' la storia di Alfredo Linardi (per gli amici Fred), un ottimo e preparato cardiologo dotato anche di una profonda umanità e di uno spiccato sesto senso, che ne fanno lo sciamano dei tempi moderni. Doti che emergono nel momento in cui viene coinvolto nella cura di un giovane più volte rianimato per una tempesta aritmica cardiaca. Alfredo avverte da subito che qualcosa di anomalo è capitato al giovane, dalla sola visione della linea piatta. Il soccorso a questo giovane diventa un coinvolgimento personale per Alfredo che si trova spettatore-attore di situazioni che gli cambiano la vita sotto l'insegna e guida della linea piatta.

Sabato 17 febbraio, alle ore 16.00, presso il Palapiccinni si affronteranno per la 16^ Giornata di Campionato nazionale di Serie B - Girone F, la Jesi Futsal Altamura e la Sagittario Pratola.

Al Teatro Mercadante, andrà in scena una delle commedie più belle della Stagione con la superlativa Angela Finocchiaro, la straordinaria Laura Curino e un intero cast d'eccezione: "Calendar Girl" di Tim Firth vi aspetta ad Altamura sabato (ore 21.00) e domenica (ore 17.30 - ore 21.00).

In serata, presso la splendida location della Sala Ricevimenti "Il Gattopardo", si svolgerà la 5^ edizione de "Il sogno di un valzer". Un evento che unisce cultura ed atmosfere d'incanto e che rilegge in chiave moderna il gran ballo delle debuttanti delle corti aristocratiche di un tempo. Oggi, le "debuttanti" sono ragazze comuni che per una sera vivranno grandi emozioni, vestite con abiti stupendi, mentre tutt'intorno sarà musica e danza e saranno accompagnate anche da giovani in uniforme. Un vero e proprio sogno.

Prosegue la stagione teatrale "Amattori...Insieme" al Teatro Vida di Gravina con un nuovo spettacolo: protagonista sul parquet gravinese la Compagnia teatrale "Stabile dei Nomadi" di Leonforte (EN) con la commedia "Il gatto in tasca" di Georges Feydeau, caratterizzata da dialoghi serrati, esilaranti malintesi, ritmi e pose ben montati ed armonizzati, e dulcis in fundo l'immancabile lieto fine col sorriso, lo stesso che accompagnerà lo spettatore sin dall'apertura del sipario. Sabato: botteghino ore 20.30, sipario ore 21.00; domenica: botteghino ore 17.00, sipario ore 17.30.

Questa sera, a Matera presso Dedalo in via D'Addozio 140 nel Sasso Barisano s'inaugurerà alle ore 19.00 la mostra "Il labirinto del desiderio. Viaggio tra Amore e Psiche" con le fotografie intimiste di Aurora Maletik e le creazioni di Claudia Perdicchia, che accompagneranno lo sguardo dello spettatore attraverso un suggestivo viaggio emotivo. Maria Letizia Cipriani, arteterapeuta espressiva transdisciplinaria, lo storico dell'arte Francesco Campese e Maristella Trombetta, docente di Estetica e Storia della critica d'arte presso l'Università degli Studi di Bari, cercheranno di offrire una risposta alla domanda sulla possibilità creativa di pensare il desiderio offrendo una serie di spunti riflessivi rispetto alle declinazioni e implicazioni che questa forma di "sentire" rende manifeste nella costruzione del rapporto con l'Altro. L'evento, promosso dalla Società Filosofica Italiana, è aperto al pubblico. Visitabile fino al 27 febbraio 2018.

La Redazione vi augura un buon fine settimana!
Inviate i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.