Tribunale di Bari
Tribunale di Bari
Cronaca

Violenza sessuale su una minorenne, condannato Difonzo

Concluso il processo dinanzi al Tribunale di Bari

Si è conclusa con la condanna a tre anni di reclusione imposta dal gup del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi ha condannato alla pena di 3 anni di reclusione il 30enne di Altamura Giuseppe Difonzo, accusato di violenza sessuale nei confronti di una 14enne, figlia di un'amica di famiglia. Al termine di un processo celebrato oggi con il rito abbreviato il giudice ha condannato l'uomo anche al risarcimento danni nei confronti della vittima, costituita parte civile.
Stando alle indagini dei Carabinieri, coordinate dal pm Simona Filoni (che aveva chiesto la condanna a 6 anni di reclusione), l'uomo avrebbe violentato la 14enne durante uno dei ricoveri di sua figlia di 3 mesi, che lui stesso - secondo l'accusa nell'ambito di un altro processo - avrebbe poi ucciso.

Per Difonzo la Procura ha chiesto nelle scorse settimane il rinvio a giudizio anche per omicidio premeditato e l'udienza preliminare inizierà il prossimo 26 ottobre. I fatti relativi alla violenza sessuale risalgono al 6 gennaio 2016.
L'uomo, approfittando del ricovero della figlia che era in ospedale con la moglie e con una sua amica che era andata a farle visita, la madre della 14enne, avrebbe convinto la ragazzina ad andare a casa con lui, poi abusandone.

Per la violenza sessuale Difonzo è stato arrestato il 9 aprile 2016. Nel novembre successivo, poi, gli è stata notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'omicidio della figlia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.