parco giochi per diversamente abili
parco giochi per diversamente abili
La città

Un parco per tutti in città

L'idea dell'associazione Urban vicino a diventare realtà

Un parco per diversamente abili?

No un parco inclusivo riservato ai bambini.
Questa l'iniziativa promossa dall'associazione Urban che in racchiude in se altre realtà culturali della città di Altamura. Il parco sorgerà in un area verde di proprietà comunale in accordo proprio con l'amministrazione pubblica in una zona di via Carpentino.

Il progetto sarà finanziato con i contributi di aziende private e di cittadini che vorranno sostenere l'iniziativa. Al momento Urban ha incassato il sostegno del Comune di Altamura a cui nei prossimi mesi sarà consegnata la progettazione per l'approvazione definitiva.
L'idea è quella di realizzare un parco giochi composto da aree destinate al divertimento ma anche alla crescita e soprattutto alla socializzazione tra i bambini.

"Quando si parla di parco giochi vorremmo andare oltre l'idea delle giostrine- spiega Francesco Farella il progettista del l'iniziativa – mi piace pensare che in via Carpentino sorgeranno delle aree dedicate all'inclusione e alla crescita dei più piccoli".

Un parco che dovrà ospitare iniziative e progetti in accordo con altre associazioni.

"La gestione, come le stessa progettazione, sarà aperta a tutti – aggiunge Farella – Non a caso nella progettazione del parco stiamo raccogliendo idee da altre associazioni e anche da genitori di bambini diversamente abili per cercare di soddisfare il maggior numero di richieste e soprattutto di desideri possibili".

Un'idea nuova, che nasce dal basso e che tuttavia è ancora da costruire: tempi incerti per la realizzazione ma la certezza è "partire dal verde ovvero piantare gli alberi e curare le piante".
  • associazione urban
Altri contenuti a tema
1 ll Parco per tutti diventa realtà ll Parco per tutti diventa realtà Urban presentato il "Parco dell'Angelo Matteo Demarinis"
Parchi urbani e viali alberati targati URBAN Parchi urbani e viali alberati targati URBAN Quasi pronta la presentazione del Parco Inclusivo intitolato al piccolo Matteo De Marinis
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.