anziani
anziani
Salute

Settimana di Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale

Dal 19 al 24 settembre 2016 controlli anche ad Altamura

La "Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale" è una iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua IX edizione. Durante l'iniziativa specialisti di tutta Italia (psicologi, neuropsicologi e geriatri) aprono per una settimana le porte dei loro studi professionali a chiunque ne faccia richiesta, per fare un check-up e valutare lo stato di salute delle attività cognitive. Ad Altamura l'iniziativa è promossa dall'associazione Vivere la Vita - Onlus che ha aderito alla IX edizione della Settimana di Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale (iniziativa promossa da Assomensana a livello nazionale), nella persona della dottoressa Felicia Fiore, esperta in Psicologia dell'Invecchiamento.

L'iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali. Quindi non ci sono vincoli per parteciparvi, salvo volersi prendere cura di se stessi fin da subito. Il paziente sarà sottoposto ad un test individuale, della durata complessiva di circa un'ora. Al termine dei test lo specialista da informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.

Un check-up gratuito poichè gli specialisti effettuano il controllo a titolo gratuito per chiunque ne faccia richiesta all'interno della settimana prescelta per l'evento.

Come prenotarsi?
Contattare la dott.ssa Felicia Fiore – 329.8044144 oppure l'associazione Vivere la Vita
  • Settimana della prevenzione
Altri contenuti a tema
Al via la Settimana della Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale 2017 Al via la Settimana della Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale 2017 E' possibile prenotare un check-up gratuito
XI edizione della settimana della Settimana della Prevenzione Oncologica XI edizione della settimana della Settimana della Prevenzione Oncologica Verranno distribuiti gadgets e materiale informativo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.