scuola
scuola
Politica

Scuola via Ruvo, Movimentiamoci propone un Consiglio monotematico

Urge convocazione entro i termini stabiliti dalla Provincia. Sul caso, anche Ventricelli

Urge la convocazione di un Consiglio comunale sulla questione della nuova scuola in via Ruvo. Pena: vedere sfumare la possibilità di realizzazione di un edificio scolastico da parte della Provincia. È il gruppo politico Movimentiamoci che propone, a tal riguardo, un Consiglio monotematico sul tema da convocare con impellenza formulando esplicita richiesta ai sensi dell'art. 39 comma 2 Tuel.

Si tratta di un plesso scolastico da adibire ad istituto professionale con 12 aule. La Provincia, per effettuare i lavori, necessita dell'approvazione della variante al progetto definitivo entro e non oltre il 30 settembre. Diversi i solleciti inviati dall'Ente provinciale al Comune di Altamura. Aria Fresca aveva sollevato il problema parlando di "paralisi amministrativa, disfacimento della maggioranza e assenza di una minima ed efficiente forma di governo della città" che vanno a discapito di un progetto importante per la città.

Si aspetta, ora, la sottoscrizione dei consiglieri al documento presentato da Movimentiamoci. In una nota del gruppo, è fatta chiara menzione del riscontro di adesione del gruppo Pdl (Loizzo, Barattini, Ciccimarra e Laterza che stanno provvedendo in queste ore a firmare la richiesta). Perché possano realizzarsi i lavori d'assise sono necessarie 7 firme da parte dei consiglieri.

Intanto sulla questione è intervenuto anche Michele Ventricelli, consigliere regionale che rammenta la perdita in passato di 8 aule per scuole superiori durante la presidenza Divella. In quel caso, il Comune di Altamura non mise a disposizione della Provincia l'area necessaria.
  • Movimento politico culturale Movimentiamoci
Altri contenuti a tema
"Si scriverà la pagina più buia della storia cittadina" "Si scriverà la pagina più buia della storia cittadina" E' il commento di Movimentiamoci di fronte all'immobilismo della amministrazione
"Mancanza di democrazia sul nostro territorio" "Mancanza di democrazia sul nostro territorio" "Movimentiamoci" vs Sindaco
Locali S. Agostino, la questione torna in auge Locali S. Agostino, la questione torna in auge "Movimentiamoci" chiede Consiglio comunale monotematico
Taglio dei costi della politica locale Taglio dei costi della politica locale E' la proposta del gruppo "Movimentiamoci"
Stacca fa fuori Movimentiamoci? Stacca fa fuori Movimentiamoci? Sarebbe stata negata la seconda delega assessorile
"Vergognoso e fuori luogo" "Vergognoso e fuori luogo" È la considerazione del gruppo "Movimentiamoci" sullo sgombero forzato
«Nella maggioranza continua a mancare il dialogo» «Nella maggioranza continua a mancare il dialogo» Il consigliere Daniele Tresca annuncia le prossime iniziative di "Movimentiamoci"
Tresca, Miglionico e Marroccoli lasciano i rispettivi partiti Tresca, Miglionico e Marroccoli lasciano i rispettivi partiti Ufficializzata in Consiglio comunale la costituzione di un nuovo movimento politico
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.