scrutinio comunali 2018
scrutinio comunali 2018
Cronaca

Sarà ballottaggio: cinque sezioni ancora da scrutinare

Saponaro in testa ma la vittoria al primo turno resta un sogno

Schede nulle, errori grossolani nella compilazione della scheda, nomi errati, preferenze per singoli consiglieri espresse in liste e coalizioni sbagliate e nervi a fil di pelle sin dalle prime battute della notte elettorale appena conclusa.

Seggi aperti e spoglio ancora in corso in cinque sezioni.
Con ogni probabilità, Altamura, come accaduto tre anni fa, dovrà aspettare l'elezione del nuovo sindaco al secondo turno il prossimo 24 giugno.

Secondo i dati ufficiali Giovanni Saponaro per la coalizione civica, è in netto vantaggio sugli altri candidati ma ancora lontano dal fatidico traguardo che darebbe la vittoria al primo turno.

Con 55 sezioni chiuse Saponaro si attesta al 30,7 per cento con 11.071 voti seguito da Rosa Melodia ferma al 27,2 per cento con 9829 voti.
Sarebbero invece fuori dai giochi Antonello Laterza dato al momento al 24,1 per cento, Raffaele Difonzo con una percentuale del 16,1 e Michele Cannito fermo al 1,9 percentuale.

Le operazioni di spoglio sono ancora in corso. Intanto sulle schermate di Altamuralife sono a disposizione i dati ufficiali per ogni singola lista. Dati fermi a 13 sezioni su 60
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.