Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Risanamento condotta di fogna bianca in corso Federico II, approvata la variante.

I lavori erano stati sospesi a fine maggio.

Il dirigente dell'ufficio tecnico comunale ha approvato la perizia di variante dei lavori di risanamento di un tratto della condotta di fogna bianca presente in corso Federico II di Svevia.

La variante si è resa necessaria poiché, successivamente all'inizio dei lavori da parte della Ciogemar srl di Sammichele di Bari, all'atto della completa video ispezione del tratto di condotta oggetto di restauro, si era riscontrato che al fine del risanamento dell'infrastruttura occorreva realizzare un pozzetto di ispezione in corrispondenza del cambio di sezione della condotta da circolare a rettangolare a circa mt. 60 dall'esistente pozzetto intermedio, installare il chiusino in ghisa carrabile sull'esistente pozzetto d'ispezione seppellito sotto la pavimentazione in pietra di Corso Federico e situato tra il pozzetto realizzato sulla base del progetto contrattualizzato e quello esistente, redigere progetto di variante che tenga conto di una riduzione della lunghezza della condotta da risanare, della realizzazione dei pozzetti descritti, nonché della dimensione della esistente tubazione che risultava avere sezione interna di cm. 70, invece di quella descritta per mero errore negli atti di progetto di cm. 60.

Sospesi i lavori a fine maggio per redigere la variante, è stato ricalcolato l'importo complessivo dell'appalto, in precedenza fissato ad € 39.576,70. L'importo complessivo, alla luce della perizia presentata dalla direzione dei lavori l'otto giugno,sale dunque ad € 75.000,00, pari all'importo dell'originario finanziamento.
  • Fogna bianca
Altri contenuti a tema
Fogna bianca, approvato il progetto definitivo Fogna bianca, approvato il progetto definitivo L'importo di spesa è di 700mila euro
Caro Donato... Caro Donato... Mario Stacca scrive in un comunicato
Consiglio Comunale, approvato all'unanimità il trasferimento del mercato settimanale Consiglio Comunale, approvato all'unanimità il trasferimento del mercato settimanale Sarà localizzato tra via Corato e Piazza Stazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.