carabinieri altamura 3
carabinieri altamura 3
Cronaca

Rapina in un supermercato, chiesta più sicurezza

Comune fa appello ad un rafforzamento dei Carabinieri

Sono in corso le indagini dei Carabinieri sulla rapina avvenuta sabato pomeriggio in un supermercato di Altamura. Quattro banditi a volto coperto ed uno di essi armato di pistola hanno fatto irruzione ed in un'azione molto veloce e concitata hanno preso il registratore di cassa per poi fuggire.

I malviventi hanno seminato paura tra le persone presenti e, oltre alla refurtiva sottratta all'esercente (in fase di quantificazione), hanno lasciato pure dei danni. Nonostante la paura e lo spavento, la ditta non demorde e prosegue le sue attività.

Dopo questo episodio dal Palazzo di Città si apprende che la sindaca Rosa Melodia ha già avuto un confronto con i parlamentari del territorio, per sollevare la questione della sicurezza in città al Ministero dell'Interno.

La prima cittadina ha chiesto un incontro con il ministro Matteo Salvini "affinché la carenza di forze dell'ordine sul territorio, denunciata da anni, possa essere colmata - si legge in una dichiarazione - attraverso un incremento dell'organico dell'Arma dei Carabinieri".

Melodia ha espresso solidarietà agli esercenti che hanno subito questa rapina. "Non lascerò soli - ha detto - coloro che portano avanti le proprie attività, tutti i giorni, con impegno, sacrifici e dedizione".
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.