Ora solare
Ora solare
La città

Questa sera torna l'ora solare 

Bye bye ora legale, ci si rivede a marzo 2017

Promemoria per questa sera: spostare le lancette dell'orologio indietro di un'ora.

Torna infatti l'ora solare tra sabato 29 e domenica 30 ottobre e per una notte, per la gioia di molti, si potrà rimanere a letto per 60 minuti in più. D'ora in poi, le luci del mattino daranno il buongiorno in anticipo e le tenebre caleranno sulla città molto tempo prima, fino all'ultima settimana di marzo 2017, in cui farà ritorno l'ora legale.

Cambio che non tutti approvano in quanto ritenuto fonte di stress, stanchezza, spossatezza, sbalzi d'umore, calo di concentrazione.

Non a caso il CODACONS - Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori - nel marzo 2016, ha chiesto l'abolizione della legge sull'istituzione dell'ora solare in vigore dal 1965, lasciando l'ora legale per 365 giorni dell'anno, al fine di sopperire gli effetti collaterali derivanti dalla modifica non solo dell'orario, ma anche delle abitudini.

Proposta tuttavia inascoltata. Pertanto per i prossimi cinque mesi toccherà abituarsi.
  • Ora solare
Altri contenuti a tema
1 Torna l'ora solare Torna l'ora solare Stanotte lancette indietro di un'ora
Torna l’ora solare. Lancette indietro di un’ora nella notte tra il 24 ed il 25 di ottobre. Torna l’ora solare. Lancette indietro di un’ora nella notte tra il 24 ed il 25 di ottobre. Occhio agli sbalzi di umore
Occhio agli sbalzi di umore, torna l'ora solare Occhio agli sbalzi di umore, torna l'ora solare Lancette indietro di un'ora domenica 26 ottobre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.