Pista Ciclabile
Pista Ciclabile
La città

Punti sport in città, la richiesta dei giovani UDC

I fondi regionali a disposizione di enti, associazioni sportive e parrocchie

 La Regione Puglia ha messo a disposizione fondi indirizzati alla realizzazione, in aree pubbliche e private della città, di opere strutturali denominate "punti sport" (playground). Obiettivo principale è quello di permettere ai più giovani di praticare liberamente sport all'aria aperta. Le domande per l'anno 2010 dovranno pervenire alla Provincia di Bari entro e non oltre il 28 febbraio 2010. Il Movimento Giovani UDC di Altamura, qualche giorno fa, ha indirizzato al sindaco Mario Stacca e all'Ufficio Cultura del Comune una richiesta di rapida attivazione delle procedure utili a candidare lo stesso Comune al finanziamento. Il Coordinatore Giovani UDC di Altamura, dott. Michele Cornacchia, chiede «all'Amministrazione Comunale di Altamura di attivare tutte le procedure possibili atte a portare questi fondi sul nostro territorio, affinché i nostri concittadini possano godere una volta di più del piacere di fare del sano sport».
Lo stesso Cornacchia conclude: «Faccio presente che questi fondi possono essere utilizzati anche da Associazioni Sportive e dalle Parrocchie del territorio per poter creare delle strutture sportive di aggregazione giovanile».
Si precisa che tali interventi sono finanziabili per un importo che va da un minimo di 30.000 euro ad un massimo di 50.000 euro.
Inoltre, il bando prevede la possibilità di realizzare:
- campi di calcio in terra battuta o in erba artificiale;
- campetti da pallacanestro con q o 2 canestri;
- aree attrezzate con tavoli da tennistavolo;
- aree ludiche per gioco-sport;
- piste ciclabili per BMX, mountain bike o cross;
- aree per skate o pattinaggio;
- percorsi salute con serie di attrezzature per attività ginnica all'aperto

  • Finanziamenti
  • Udc
  • Regione Puglia
  • Sport
  • Movimento giovani UDC Altamura
  • Michele Cornacchia
Altri contenuti a tema
Sanità, in Puglia sarà attivato il 116117 Sanità, in Puglia sarà attivato il 116117 Il nuovo numero da chiamare per l’assistenza territoriale. Dal Ministero è giunta l’autorizzazione
Investimenti produttivi delle aziende agricole Investimenti produttivi delle aziende agricole Pubblicato il bando da 60 milioni di euro del CSR Puglia 2023-2027
Avviso “Impatto Sociale”, finanziati altri 9 progetti Avviso “Impatto Sociale”, finanziati altri 9 progetti L’assessore Casili: “Diamo spazio alla creatività e alla competenza delle comunità pugliesi”
Professioni sanitarie, chiesto confronto su futuro studi professionali Professioni sanitarie, chiesto confronto su futuro studi professionali Appello alla Regione delle rappresentanze degli Ordini: "Serve quadro di regole chiaro, uniforme e condiviso. Pronti al confronto e a offrire nostro contributo"
Ginnastica: la Tersicore celebra un anno di successi Ginnastica: la Tersicore celebra un anno di successi Numerose atlete altamurane classificate alle finali
La ristorazione incontra lo sport all'insegna del benessere La ristorazione incontra lo sport all'insegna del benessere Collaborazione tra Le Tre Torri e la Panbiscò Leonessa Volley
Più sport e maggiore sicurezza nel Giardino di Lorenzo Più sport e maggiore sicurezza nel Giardino di Lorenzo Approvato il progetto di riqualificazione dell’area verde di Parco San Giuliano
Decaro nomina la giunta, Paolicelli assessore all'agricoltura Decaro nomina la giunta, Paolicelli assessore all'agricoltura L'elenco completo con le deleghe
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.