documenti
documenti
Politica

Pubblicati i compensi dei consiglieri

Spesi nel primo semestre 10637,31 euro

Pubblicati sul sito del Comune di Altamura i compensi percepiti dai consiglieri comunali nel primo semestre 2013. Numeri inequivocabili: poche presenze in consiglio comunale. Lo zero ricorre in diverse occasioni: commissioni consiliari, riunioni capigruppo, commissione controllo e commissione pari opportunità. Questo dato la dice lunga su quanto i nostri politici abbiano sudato in questo periodo per la collettività. In sei mesi di lavoro il più presente in consiglio comunale ha registrato 12 presenze (una media di due presenze al mese), incassando 390,36 euro. La consigliera Rosa Melodia risulta essere, invece, in basso alla classifica con 6 presenze. Porta a casa la modica somma di 195,18 euro.

Se da un lato c'è da essere felici, perché i nostri hanno fatto spendere alla collettività soltanto 10637, 31 (totale dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2013), dall'altro queste somme lasciano intendere che in molte occasioni l'assise è andata deserta e i lavori non hanno avuto un seguito. Qualche meccanismo si è inceppato. Aspettiamo allora gli importi del secondo semestre. Sicuramente anche quelli saranno al risparmio, considerati i tanti consigli convocati e mai celebrati e la vacanza governativa protratta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.