Giovani
Giovani
Bandi e concorsi

Principi Attivi, approvata la graduatoria definitiva

Altamura fra le città più "attive", 58 i progetti presentati. Nei prossimi giorni gli approfondimenti di Altamuralife

Idee che diventano progetti concreti. È stata approvata oggi la graduatoria definitiva dei progetti candidati al bando regionale "Principi Attivi 2010" e ammessi alla valutazione di merito. Sono 190 in tutto quelli finanziati.

È stato anche approvato l'elenco definitivo dei 71 progetti non accoglibili ed esclusi dalla valutazione di merito perché non rispondenti ai requisiti richiesti. I due documenti, in allegato, verranno pubblicati nei prossimi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. 2231 candidature pervenute dalle sei province pugliesi, per un totale di 5721 giovani di età compresa fra i 18 e i 32 anni. Dalla provincia di Bari sono giunte 867 candidature, dalla provincia di Brindisi 161, dalla provincia di Lecce 546, dalla provincia di Taranto 241, dalla provincia di Foggia 245 e dalla provincia di Andria, Barletta e Trani 160. Tra le città non capoluogo, le più "attive" per provincia sono state Altamura (58) e Molfetta (39), Manfredonia (37), Martina Franca (23), Bisceglie (21), Galatina (21) e San Vito dei Normanni (17). Altamura si posizione al quinto posto, dopo Bari (243), Lecce (112), Foggia (81), Taranto (72).

La graduatoria riporta l'elenco dei 2160 progetti ammessi a valutazione, ordinati in base al punteggio assegnato dalla commissione (da 0 a 200 punti) e, in caso di parità, in base all'età media dei partecipanti al gruppo. Nella stessa graduatoria compare anche il numero identificativo di ogni domanda di candidatura (ID), il titolo del progetto, il nome e il cognome del mittente, l'importo eventualmente ammesso a finanziamento e tutti i punteggi di dettaglio articolati secondo i criteri definiti dal bando.

Le risorse complessivamente disponibili per il finanziamento dei progetti, rivenienti dal bilancio autonomo della Regione Puglia, ammontano a 4.745.000 euro (2,2 milioni di euro con i quali è stato finanziato il bando al momento della pubblicazione e oltre 2,5 milioni di euro di integrazione deliberati dalla Giunta Regionale lo scorso 30 novembre a fronte del gran numero di candidature pervenute). Secondo quanto riportato dal comunicato, si procederà immediatamente al finanziamento dei progetti posizionati in graduatoria dal numero 1 al numero 190.

Nel caso in cui, per rinuncia o per altri motivi previsti dal bando, non si dovesse procedere al finanziamento di tutti i progetti vincitori, verranno finanziati i progetti successivi in graduatoria (nella scorsa edizione, su 415 finanziati, ci furono 36 rinunce). Gli interessati saranno avvisati.

Tutti i referenti dei progetti vincitori riceveranno una comunicazione formale sull'esito della valutazione, a mezzo raccomandata A/R (anticipata via e-mail), con informazioni dettagliate sui prossimi passi da seguire. Lo staff di "Bollenti Spiriti" invita a segnalare eventuali refusi o imprecisioni nei titoli dei progetti in graduatoria.

Nei prossimi giorni, Altamuralife pubblicherà gli approfondimenti sui progetti altamurani finanziati.

GraduatoriaDocumento PDFNon ammessiDocumento PDF
  • Regione Puglia
  • Principi attivi
  • Bollenti spiriti
  • Principi Attivi 2010
Altri contenuti a tema
1 Deposito nucleare, fronte unico di Puglia e Basilicata Deposito nucleare, fronte unico di Puglia e Basilicata Linea comune tra i presidenti Emiliano e Bardi
1 Emiliano è ancora senza governo Emiliano è ancora senza governo Fitto accusa: "E' l'unica regione italiana dopo le elezioni"
Lopalco nominato assessore regionale alla sanità e al welfare Lopalco nominato assessore regionale alla sanità e al welfare Ufficializzato l'incarico da parte del presidente Emiliano
Bus pieni e orari delle scuole superiori, monitoraggio della Regione Bus pieni e orari delle scuole superiori, monitoraggio della Regione Incontro in attuazione del nuovo decreto Conte
Regione Puglia, Pentassuglia nuovo assessore all’agricoltura Regione Puglia, Pentassuglia nuovo assessore all’agricoltura Il governatore della Puglia Emiliano ufficializza la nomina del consigliere Pd
Regione Puglia, bando aiuti caseifici: al via le candidature Regione Puglia, bando aiuti caseifici: al via le candidature “Procedura celere e semplificata per ristorare le imprese colpite da Covid19”
Puglia, ecco il nuovo Consiglio regionale Puglia, ecco il nuovo Consiglio regionale Emiliano annuncia: Lopalco nuovo assessore alla sanità
Finita la campagna elettorale, domani e lunedì si vota Finita la campagna elettorale, domani e lunedì si vota Ad Altamura gli elettori sono oltre 56.000
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.