Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Cronaca

Preoccupazione per le notizie che riguardano la Banca Popolare di Bari

La nota ufficiale dell'Unione Nazionale Consumatori Molfetta

Destano grande preoccupazione le notizie diffuse in queste ore da tutti i principali organi di informazione a livello regionale e nazionale, relative ad una nuova inchiesta della Procura di Bari su presunti comportamenti scorretti assunti dai vertici della Banca Popolare di Bari.

Al di là delle singole responsabilità che saranno valutate in sede penale, quello che in questo momento ci interessa, come Unione Nazionale Consumatori, associazione da sempre in prima linea nella tutela dei più deboli, è che le eventuali irregolarità ipotizzate dagli inquirenti, ove confermate, non vadano a nuocere gravemente sui circa 70.000 soci e piccoli risparmiatori di una delle banche più importanti del sud Italia (e certamente la più rilevante in Puglia), al fine di evitare che vedano andare in fumo i risparmi di una vita o le risorse accantonate dopo anni di lavoro e collocate in azioni della Banca Popolare di Bari, pensando (sulla base delle informazioni possedute) che si trattasse di un investimento sicuro.
Non vorremmo, infatti, dover assistere anche in questo caso a un film già visto, come già accaduto con i risparmiatori di Veneto Banca che hanno dovuto subire gravissime perdite.
Da questo punto di vista, riteniamo che anche le istituzioni (Governo, Parlamento e Regione, innanzitutto) debbano fare la loro parte, intervenendo in ogni sede competente per tutelare soprattutto i piccoli risparmiatori che non possono sempre essere chiamati a pagare il prezzo più alto per i comportamenti assunti da altri.
Sono già molti infatti i cittadini che, preoccupati, si sono rivolti ai nostri sportelli per chiedere informazioni dal momento che da molti mesi non riescono a vendere le azioni di questo istituto acquistate negli anni scorsi.

Per ogni richiesta di informazione o per un consulto al fine di analizzare la propria situazione personale, l'Unione Nazionale Consumatori di Molfetta e di Bisceglie mette a disposizione i suoi professionisti che possono essere contattati all'indirizzo e.mail info@consumatorifelici.it oppure recandosi sul sito www.consumatorifelici.it.
  • Banca
Altri contenuti a tema
1 Rapina in banca in via Fiume Rapina in banca in via Fiume Sul posto i Carabinieri. In azione un solo ladro
«Questa banca non rende i miei risparmi» «Questa banca non rende i miei risparmi» La protesta di Vito Labalestra
Sventata truffa ai danni di istituti bancari altamurani Sventata truffa ai danni di istituti bancari altamurani Arrestati due trentenni di Cimitile
Altamura, vittima di un'assurda coincidenza Altamura, vittima di un'assurda coincidenza Da innocente trascorre quattro mesi in carcere
Ancora rapine in città Ancora rapine in città Assaltata poche ore fa una banca
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.