Paolo Colonna
Paolo Colonna
La città

Paolo Colonna, orgoglio altamurano

Il ciclista riceve una targa di merito dal Comune. Una cerimonia presso il Palazzo di città

''Con l'orgoglio della Città per aver onorato il nome di Altamura grazie ai successi nell'ambito sportivo''. Recita così la targa consegnata nel pomeriggio di ieri al campione altamurano Paolo Colonna, ciclista, laureato "Campione italiano Elite". Ora potranno aprirsi per lui le porte del professionismo.

L'atleta è cresciuto con la ''Leonessa''. Per questo il presidente della società Nicola Ceglie, insieme all'amministrazione comunale, ha voluto onorare il campione con un momento pubblico al quale hanno partecipato amici, compagni di bici ed altre associazioni sportive (Atletic club, Happy Runners). Sia Ceglie che i dirigenti della Federciclismo Puglia, il presidente regionale De Palma ed il presidente provinciale Spinelli, hanno rimarcato che la vittoria del ciclista altamurano è davvero un'impresa perché è molto difficile per un pugliese affermarsi in uno sport che non ha una grande tradizione nella nostra regione, tanto che il ragazzo ha dovuto accasarsi nella Colpack di Bergamo per inseguire il suo sogno.

L'auspicio da parte dei presenti è che il campione possa diventare ora un professionista e che possa correre il Giro d'Italia. Grato per l'accoglienza, Paolo Colonna ha ricambiato dichiarando la sua volontà di regalare ancora tante emozioni a se stesso ed agli altamurani.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.