Impresa
Impresa
Territorio

Nuove imprese: altri 23 milioni di euro per il bando NIDI

La Regione Puglia rifinanzia la misura

È stata approvata in Giunta regionale la delibera che rifinanzia, con ulteriori 23 milioni di euro il Fondo destinato alla misura "Nuove Iniziative d'Impresa". È quanto ha fatto sapere l'assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino, in un comunicato stampa.

La misura "Nuove Iniziative d'Impresa", o NIDI, è finalizzata a promuovere e sostenere le microimprese di nuova costituzione, con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile nell'ambito di un investimento compreso tra 10.000 e 150.000 euro.

L'iniziativa NIDI, gestita da Puglia Sviluppo SpA (società in house della Regione Puglia), ha riscosso parecchio successo negli ultimi anni: sono stati quasi 2.000 i progetti presentati per lo sviluppo di investimenti sul nostro territorio, per un importo complessivo di circa 130 milioni di euro.

L'iniziale dotazione finanziaria pari a 54 milioni di euro è quasi completamente esaurita, pertanto, si è reso necessario - per scongiurare il rischio di un blocco nella concessione dei finanziamenti - rimpinguare il Fondo destinato a questa iniziativa con ulteriore 23 milioni di euro, 10 dei quali per il 2019 e i restanti 13 per il 2020.

"Proseguiremo con forza e determinazione su questa strada – ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo Economico - "da questo punto di vista NIDI rappresenta senza ombra di dubbio una eccellenza e un esempio virtuoso di sostegno alla creazione di impresa che, anche grazie al rifinanziamento del Fondo deciso oggi in Giunta, intendiamo proseguire anche in futuro".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Social freezing con il contributo della Regione Puglia Social freezing con il contributo della Regione Puglia 600mila euro a disposizione delle donne pugliesi per preservare la fertilità
Comitato Idonei Puglia: Necessario cambio  passo per scorrimento graduatorie Comitato Idonei Puglia: Necessario cambio passo per scorrimento graduatorie Resta il problema della frammentazione dei profili. Presto audizione e incontro con Anci.
Sanità, in Puglia sarà attivato il 116117 Sanità, in Puglia sarà attivato il 116117 Il nuovo numero da chiamare per l’assistenza territoriale. Dal Ministero è giunta l’autorizzazione
Investimenti produttivi delle aziende agricole Investimenti produttivi delle aziende agricole Pubblicato il bando da 60 milioni di euro del CSR Puglia 2023-2027
Riattivata campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza” Riattivata campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza” Approvato Protocollo d’Intesa con CIP Puglia, CONI Puglia e Sport e Salute
Avviso “Impatto Sociale”, finanziati altri 9 progetti Avviso “Impatto Sociale”, finanziati altri 9 progetti L’assessore Casili: “Diamo spazio alla creatività e alla competenza delle comunità pugliesi”
Professioni sanitarie, chiesto confronto su futuro studi professionali Professioni sanitarie, chiesto confronto su futuro studi professionali Appello alla Regione delle rappresentanze degli Ordini: "Serve quadro di regole chiaro, uniforme e condiviso. Pronti al confronto e a offrire nostro contributo"
Decaro nomina la giunta, Paolicelli assessore all'agricoltura Decaro nomina la giunta, Paolicelli assessore all'agricoltura L'elenco completo con le deleghe
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.