Mantovano
Mantovano
Politica

Nico Dambrosio, «un personaggio che non dovrebbe stare a presiedere il Consiglio comunale»

Il video delle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Alfredo Mantovano. Il Sottosegretario all'Interno: «Ci sono dei passi che la politica potrebbe fare fino in fondo»

«Un personaggio che a mio avviso non dovrebbe stare a presiedere il Consiglio comunale, ma forse non dovrebbe stare neanche nel Consiglio comunale, trova invece piena legittimazione a starci per sentenza. Così non va bene». Sono le parole pronunciate dal sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano ieri mattina, in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto di riutilizzo del Parco dei Templari, bene confiscato alla criminalità organizzata. Il riferimento è al presidente del Consiglio comunale Nicola Dambrosio e alle dichiarazioni apparse in un articolo de «la Repubblica» lo scorso 9 settembre, dopo l'omicidio di Bartolomeo Dambrosio.

Il Tar, il 2 dicembre, ha accolto e sospeso l'atto impugnato da Nicola Dambrosio, che aveva presentato ricorso contro il Comune di Altamura per l'annullamento della mozione di sfiducia, della revoca della carica di Presidente del Consiglio comunale e "di ogni altro atto connesso, consequenziale e presupposto ancorché non conosciuto". Il provvedimento era stato votato all'unanimità dal Consiglio comunale nella seduta del 22 ottobre. «Se i partiti volessero mostrare la loro esistenza in vita – ha aggiunto Mantovano – questa sarebbe una circostanza da non perdere, nel senso che va bene il Tar – va male – va bene tutto il resto, però poi ci sono anche dei passi che una politica che si lamenta di essere emarginata potrebbe fare fino in fondo attraverso i suoi attori principali, se ci fossero».

Segue il video con le dichiarazioni del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano.

Carico il lettore video...
  • Tar
  • Nico Dambrosio
  • Alfredo Mantovano
Altri contenuti a tema
1 In fiamme l'auto dell'ex presidente del consiglio comunale Nico Dambrosio In fiamme l'auto dell'ex presidente del consiglio comunale Nico Dambrosio Presentata denuncia ai Carabinieri. Accertamenti in corso sulle cause
Etichettatura d’origine del grano utilizzato nella pasta: arriva l'ok del Tar Etichettatura d’origine del grano utilizzato nella pasta: arriva l'ok del Tar Coldiretti Puglia: "Una scelta che risponde a pressanti richieste consumatori"
Il Tar boccia il ricorso presentato dal Comitato "Salviamo il parco degli Ulivi" Il Tar boccia il ricorso presentato dal Comitato "Salviamo il parco degli Ulivi" Respinta la richiesta di sospensiva, si attendono le motivazioni
Giunta, Stacca: "Vertici di FI mi hanno dato ragione" Giunta, Stacca: "Vertici di FI mi hanno dato ragione" "Il candidato sindaco? Sia scelto con le primarie"
Nessun allarme per la salute pubblica Nessun allarme per la salute pubblica Palazzo di città rassicura i cittadini. Consiglio comunale nei prossimi giorni
Emergenza criminalità, Stacca: “Non è solo un fatto locale” Emergenza criminalità, Stacca: “Non è solo un fatto locale” “Avevamo chiesto distaccamento di Polizia ad Altamura”
Rifiuti, Dambrosio risponde a "Il Grillaio" Rifiuti, Dambrosio risponde a "Il Grillaio" "Dibattito condiviso con i movimenti"
Sequestrati beni per un valore di 35milioni di euro Sequestrati beni per un valore di 35milioni di euro Appartenevano ad un imprenditore altamurano
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.