Weekend
Weekend
Eventi e cultura

Lasciate a casa la superstizione e godetevi gli appuntamenti del Weekend

Eventi ad Altamura e nei dintorni

Questo weekend non inizia benissimo per chi è superstizioso: venerdì 17 infatti non incoraggia certo ad uscire di casa. Un consiglio? Lasciate a casa la superstizione e godetevi i numerosi appuntamenti in programma per oggi: alle ore 18.00 di questa sera, presso l'ex sala consiliare del Comune di Altamura, si terrà un incontro della Commissione Speciale Pari Opportunità con le Associazioni e i gruppi operanti nel Terzo Settore interessati all'organizzazione di una manifestazione pubblica per la celebrazione dell'8 Marzo.

Alle ore 18.30, presso la Sala Convegni "Andrea Giorgio" dell'A.B.M.C. l'Associazione "PsicologicaMente" Onlus organizza un convegno sul tema "Identità ferite: lo stigma della violenza". Gli obiettivi dell'iniziativa sono: fornire informazioni sulla violenza di genere; illustrare le modalità di richiesta d'aiuto e i possibili interventi psicologici offerti all'interno dei servizi antiviolenza, sensibilizzando allo stesso tempo alla prevenzione di tale fenomeno; divulgare l'operato di alcune realtà che si occupano di tutelare le vittime di violenza; infine, informare sull'aspetto relazionale della violenza, in particolare nei legami affettivi, proponendo una chiave di lettura psicologica per comprenderne il funzionamento.

E alle ore 19.30 spazio alla musica! Presso la Feltrinelli point Altamura, avrà luogo l'evento "Brexit e la musica in stile British", un percorso musicale dagli anni '60 ad oggi con Angelo Guida e Michele Morelli.

Alle ore 20.00, invece al Teatro Mercadante di Altamura, si terrà l'evento "Rotary in Musica, contaminazioni...solidali per un mondo senza polio", concerto celebrativo del centenario della Fondazione Rotary, al quale saranno presenti i Rotary Club del territorio (Altamura-Gravina, Bari Castello, Bari Sud, Martina Franca, Matera, Putignano, Rutigliano e Terre dell'Uva) e il Distretto 2120 - Puglia e Basilicata. Ad esibirsi sarà l'Orchestra "Eclectic Inside Project" e il ricavato sarà interamente devoluto alla campagna Rotary "End Polio Now".

Sabato 18 febbraio, alle ore 18.00 presso la Sala Convegni A.B.M.C. "Andrea Giorgio", i Lions Club Altamura Host organizzano invece un incontro dal nome "Rapporto mente-corpo", una conversazione con Gino Giacomo Tritto, formatore e motivatore delle risorse umane, introdotto da Maria Cristina Nacucchi.

Per iniziare alla grande il Carnevale, sabato 18 febbraio, l'Associazione B&B di Matera propone la prima edizione del "Carnevale Tradizionale Lucano": una parata, a cui parteciperanno gruppi di Montescaglioso, Ferrandina, San Mauro Forte e Garaguso, che avrà inizio alle ore 18.00 in piazza Pascoli e proseguirà lungo le vie del centro storico fino alle ore 23.00.

Gravina invece propone un sabato sera all'insegna della musica: alle Officine Culturali si esibiranno i "Think About It", collettivo Hip Hop nato a Bari nel 2013, che spazia tra i generi Rap, Nu-Jazz, Soul ed Elettronica. Start ore 21.30.

La Redazione vi augura un buon Weekend!
Vi ricordiamo che potete inviarci una mail all'indirizzo info@altamuralife.it e segnalare i vostri eventi!
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.