immigrazione e solidarietà
immigrazione e solidarietà
La città

L'Idv insieme a "L'Italia sono anch'io"

La disponibilità alla collaborazione. "La nostra città è diventata multietnica"

L'Italia dei Valori, in una nota a firma del coordinatore di Altamura Filippo Lemma e del coordinatore provinciale Giacindo Forte, esprime la propria disponibilità di collaborazione al neo comitato "L'Italia sono anch'io", aderendo alla campagna di civiltà intrapresa dallo stesso.

"La nostra città, - si legge nel documento - di fatto, è diventata una città multi-etnica e multi razziale. L'intreccio di culture, tradizioni gastronomiche, confessioni religiose, segnano ancor di più l'accelerazione di un processo d'integrazione fra cittadini altamurani e comunità straniere, presenti nella nostra città. Pensare di far sopravvivere, in maniera conservatrice, una legislazione che nega il diritto di cittadinanza a persone di seconda generazione, nati sul suolo italiano, è un'autentica assurdità. Mentre si vuole consolidare un'Europa dei mercati, e degli equilibri monetari, sempre più precari, si conservano sacche di negazione dei diritti e di autentico conservatorismo. L'Italia ne è un esempio paradigmatico. Sempre smaniosa di far parte del Club di quelli che contano, ma in palese e colpevole stato di arretratezza giuridica e civile, sui temi dei diritti di cittadinanza".
  • IDV Altamura
  • L'Italia sono anch'io
Altri contenuti a tema
Una raccolta firme per sostegno campagne di sviluppo civile Una raccolta firme per sostegno campagne di sviluppo civile La Confconsumatori al fianco de "l'Italia sono anch'io"
L’Italia sono anch’io, raccolte circa 200 firme L’Italia sono anch’io, raccolte circa 200 firme Il comitato “si allarga” sempre di più
Nasce in Altamura un nuovo Comitato Nasce in Altamura un nuovo Comitato L'Italia sono anch'io
Turismo ad Altamura, ne parla l'Idv Turismo ad Altamura, ne parla l'Idv Proposte per un rilancio economico del nostro paese
L'Italia dei Valori punta il dito contro l'Amministrazione comunale L'Italia dei Valori punta il dito contro l'Amministrazione comunale I coordinatori cittadino e provinciale intervengono in una nota
Come riutilizzare il Palazzo ex-Acquedotto? Come riutilizzare il Palazzo ex-Acquedotto? Le proposte I.D.V.
I cittadini adesso si assorbiranno l'individuazione dell'Alfano altamurano I cittadini adesso si assorbiranno l'individuazione dell'Alfano altamurano È la riflessione dell'IDV a seguito delle dimissioni Zaccaria
Acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento Acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento L'appello dell'IDV ad «aderire al costituendo comitato promotore dei referendum»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.