Paolo Loiudice - foto Chi l'ha visto?
Paolo Loiudice - foto Chi l'ha visto?
Cronaca

Imprenditore edile scomparso da 13 anni, appello in tv della sorella

A "Chi l'ha visto?" la storia di Paolo Loiudice

Da tredici anni è scomparso nel nulla Paolo Loiudice, imprenditore edile di Altamura che nel 2005 aveva 33 anni. La sorella Alessandra ha rivolto un appello al programma televisivo "Chi l'ha visto?" di Rai3, servizio andato in onda ieri sera.

La sorella Alessandra si è rivolta ad un legale, Francesco Carulli, ed all'associazione "Penelope" che tutela le famiglie di persone scomparse.

"Paolo era un ragazzo solare, tranquillo, che non farebbe del male a nessuno. Un ragazzo normale", ha detto la donna.

Ricostruita la vicenda dell'imprenditore edile nelle settimane precedenti alla scomparsa, avvenuta l'11 novembre 2005 e denunciata dalla moglie ai Carabinieri. La moglie non ha voluto rilasciare dichiarazioni in tv. Loiudice si era sposato con rito civile due mesi prima, il rito in chiesa sarebbe avvenuto a dicembre.

Il giorno della scomparsa vestiva l'abito del matrimonio. "Perché mio fratello era vestito così elegante quel giorno?", si chiede la sorella. Stando alle ultime notizie su Paolo Loiudice, sarebbe stato visto ad un distributore di benzina dove sarebbe salito in auto con delle persone.

L'avvocato Carulli non esclude un caso di lupara bianca, poiché Altamura in quel periodo era oppressa da una forte pressione criminale. Ma non è l'unica ipotesi perché, secondo quanto emerso dalle dichiarazioni del legale, Loiudice era molto attento a custodire alcuni documenti presumibilmente legati all'attività imprenditoriale.

Sul caso è ancora aperto un fascicolo di indagine della Procura.

(seguono aggiornamenti)
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.