casa
casa
Politica

I.M.U., un tributo che preoccupa i cittadini

"Si applichino le aliquote più basse". E' la considerazione del capogruppo Pd Saverio Diperna

Si parla dell'imposta municipale unica (I.M.U.) istituita con il Decreto legge del 6 dicembre 2011 n.21.

"In questo clima di di incertezza fiscale aggravato da una situazione socio-economica ed occupazionale a livello territoriale fra le più gravi degli ultimi decenni, i cittadini sempre meno tutelati esprimono la più profonda preoccupazione sugli effetti di questo tributo". Lo afferma Saverio Diperna, capogruppo del Partito Democratico.

Sulla scia delle considerazioni espresse dalla "Confconsumatori", il Pd chiede all'amministrazione comunale di applicare le aliquote più basse sia per la prima casa che sulla seconda e che nel contempo vengano concesse tutte le agevolazioni possibili richiamate nella legge nazionale.

Un tema accennato durante la seduta del Consiglio comunale tenutosi nella giornata di ieri, 30 aprile.
  • Saverio Diperna
Altri contenuti a tema
"Nell'amministrazione manca una maggioranza" "Nell'amministrazione manca una maggioranza" Le considerazioni del consigliere Saverio Diperna
Diperna (Pd): «Le conferenze dei Capigruppo disertate dalla maggioranza» Diperna (Pd): «Le conferenze dei Capigruppo disertate dalla maggioranza» Un'azione amministrativa «completamente paralizzata»
Aria Fresca e Pd chiedono le dimissioni del Sindaco Aria Fresca e Pd chiedono le dimissioni del Sindaco «Un contesto politico-amministrativo impraticabile e senza più speranza»
Un nuovo gruppo politico fra i banchi della maggioranza Un nuovo gruppo politico fra i banchi della maggioranza Si tratta dell'Area Moderata di Responsabilità, composta da Rinnovamento Altamura, Udc e Puglia Prima di Tutto
Diperna sulla ZTL: "Fallimentare, tutto da (ri)fare!" Diperna sulla ZTL: "Fallimentare, tutto da (ri)fare!" Il capogruppo del PD in Consiglio comunale si esprime sulla questione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.