Tirocinio formativo
Tirocinio formativo
La città

Formazione politica per studenti altamurani

Un progetto attuato dal "Libero Istituto di cultura". Un corso di 12 ore

Si registra grande interessamento da parte degli studenti altamurani coinvolti nei corsi di formazione di cultura e politica organizzata dal "Libero Istituto di cultura e di formazione", un progetto attuato dal prof. Antonio Iervolino nel mese di novembre 2012 e inaugurato lo scorso 4 febbraio.

Dodici ore per porre sui banchi di discussione argomenti inerenti al diritto. Al momento, il corso è in atto presso le scuole superiori ITC e IPSIA, e si rivolge ad alunni dell'ultimo triennio, ma nel prossimo mese di settembre sarà presentato anche presso i licei. A tener lezione sono gli insegnanti degli stessi istituti, La Torre, Tota, Denora, Portoghese, ma anche il prof. Pietro Pepe e il fondatore del "Libero Istituto", Iervolino.

Il progetto culturale, che sin dalla sua inaugurazione ha visto numerosi iscritti, è aperto a quanti liberamente vorranno seguire lezioni di musica, canto corale, educazione fisica, psicologia, letteratura italiana, gastronomia, sicurezza, cultura politica, inglese, scienze della alimentazione e tante altre materie.

Il concetto su cui si punta è quello di educazione permanente. E le iniziative culturali del fondatore Iervolino non si esauriscono in tale progetto. Con un bagaglio esperienziale non indifferente - ha seguito per ben 15 anni l'Università della 3° età "Barnaba", anche come Rettore – Iervolino si propone di avviare piani di lavoro in collaborazione con altri soggetti culturali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.