Immigrati
Immigrati
La città

E il Centro Interculturale di Altamura?

Il consigliere Ventricelli: "E' ancora chiuso"

Un dato di fatto difficile da accettare: "Ad oggi il Centro Interculturale ad Altamura è ancora chiuso. Questo nonostante le sollecitazioni che le comunità straniere residenti ad Altamura hanno inviato all'amministrazione comunale".

È il consigliere regionale Michele Ventricelli che si fa portavoce di un'ulteriore sollecitazione al sindaco Mario Stacca scrivendo una nota per l'apertura della struttura. "La convenzione tra Regione Puglia e Comune di Altamura per l'apertura – sottolinea il consigliere - e l'avvio delle attività del Centro in questione è già stata sottoscritta diversi mesi fa. Credo sia inutile sottolineare l'importanza che questo luogo fisico e umano abbia per i cittadini stranieri che vivono e lavorano nella nostra città e nei paesi limitrofi. Oltre ad essere un importante punto di riferimento culturale e di aggregazione ad oggi il centro potrebbe offrire servizi di assistenza socio sanitaria e legale che permetterebbero agli immigrati e di vivere una vita dignitosa pur essendo un Paese il nostro, ancora per molti versi poco accogliente per le popolazioni immigrate".

L'invito alla amministrazione comunale è al completamento immediato delle procedure necessarie alla riapertura del Centro, dando una risposta alle richieste delle persone che ne potranno usufruire.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.