Week end
Week end
Eventi e cultura

Di tutto e di più in programma per il weekend

Il calendario di appuntamenti ad Altamura, Gravina e Matera

Come di consueto, la Redazione di AltamuraLife vi invita a scoprire tutti gli appuntamenti in programma per il fine settimana: dal 23 al 25 febbraio, nel territorio murgiano, vi aspettano tantissimi eventi per tutti i gusti!

Ad Altamura, questa sera, venerdì 23 febbraio, si terrà la presentazione del libro "Il rovescio del ricamo" dell'autrice Annamaria Pappalardi. Un libro in cui emerge la sensibilità narrativa della scrittrice, la sua passione per i sentimenti umani, il suo racconto empatico e coinvolgente, che rende i suoi lettori complici e protagonisti di un genere letterario che, con originalità, mette insieme le storie di tutti i giorni e l'Amore in tutte le sue insospettabili nuances. L'appuntamento è alle ore 19.00, presso la Feltrinelli point Altamura. A moderare l'evento sarà il giornalista Nico Marvulli.

Sabato 24 febbraio, alle ore 19.30 presso la sede della Proloco, l'Associazione Iperurbano terrà la presentazione dei risultati del percorso #MAMA, presentato in occasione del programma regionale "La Murgia Abbraccia Matera" con l'intento di stabilire sinergie e delineare un terreno comune per la valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale e di architettura rurale. Per l'occasione, sarà allestita inoltre una mostra multimediale -visitabile dalle ore 19.30 alle ore 21.00 di sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 di domenica - che racconterà Altamura attraverso foto e riprese storiche e contemporanee. Un salto nel passato ma con uno sguardo al futuro.

Per la Team Altamura è tempo di ritornare a giocare tra le mura amiche. Domenica 25 febbraio allo Stadio comunale "Tonino D'Angelo" arriva la Frattese. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Domenica 25 febbraio, è atteso ancora una volta un big match, ancora una volta un grande spettacolo. Dopo la caduta di Corato nella roccaforte murgiana e il successivo capitombolo di Mola, Pasta Lori Libertas Altamura deve tener alte le mura e difenderle fino allo strenuo delle proprie forze contro la seconda della classe: il Monopoli. Al Palazzetto dello Sport di via Piccinni, alle ore 18.30.

A Gravina, venerdì 23 febbraio, alle ore 19.30, presso la Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", sarà proiettato "In Luce", short film con la regia di Giovanni Carbonara, nato da un progetto di promozione ed espressione della salute. Un diario di viaggio attraverso le storie di vita dei protagonisti, con le immagini di Maurizio Cimino ed i testi di Carmen Squeo. Acrobazie musicali ed equilibrismi in bilico a cura di Mimmo Misciagna e Stefania Carulli. Potenza di un terremoto al contrario che non toglie ma porge punti su cui costruire con le parole di Maria Dibattista, Vincenzo Crocitto e Gianni Romaniello.

A Matera questa sera alle ore 19.00 presso il Museo Archeologico Nazionale "Domenico Ridola" è in programma l'inaugurazione della mostra "Trecento'19 – Duemila'19 319 copertine d'autore della «Lettura» per Matera capitale europea della cultura 2019" e chiuderà i battenti il 23 aprile 2018, nella Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon weekend!
Segnalateci i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.