Cattedrale
Cattedrale
La città

Centro storico, il programma degli interventi

Presentato il Piano in un incontro pubblico. Domani previsto un secondo appuntamento in Sala consiliare

È previsto per domani, 13 giugno, ore 17.00, il secondo incontro pubblico presso il Palazzo di città per tracciare nel dettaglio il Piano di riqualificazione del centro storico di Altamura. "Rigenera Altamura" è il nome del progetto, dotato di un finanziamento complessivo di 7.077.000 euro e che si muove nella direzione di una riqualificazione del borgo antico, l'area urbana prescelta dall'Amministrazione comunale per la candidatura ai fondi, andata a buon fine.

Lo scorso giovedì, 6 giugno, si è tenuto il primo dei tre incontri aperti a tutti i cittadini e nell'occasione è stato presentato il programma degli interventi dal sindaco Mario Stacca, dall'assessore ai Lavori Pubblici Domenico Matera Petrara e dal funzionario LL.PP. Maria Cornacchia. È stato sottolineato che i lavori sono solo di tipo strutturale e sono finalizzati a cambiare il volto del Centro storico per migliorarne la vivibilità e per valorizzare la fruibilità turistica.

Buona la partecipazione dei cittadini al primo appuntamento in Sala consiliare. La terza riunione si terrà il 18 giugno, alle ore 17.00, per vagliare altre proposte o contributi che possano essere migliorativi in base alle linee guida del progetto che è stato approvato nel tavolo negoziale tra il Comune e la Regione.

Qui il link per visionare il documento con tutti i dettagli del programma.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.