4 novembre 2015
4 novembre 2015
Palazzo di città

Celebrazioni del 4 Novembre in ricordo dei caduti altamurani

Cerimonia istituzionale con le scuole

Si è svolta questa mattina, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, la cerimonia solenne alla quale hanno preso parte le autorità civili, religiose e militari della Città di Altamura, oltre che molti cittadini e numerosi bambini della Scuola Primaria.

Alle ore 9, nell'atrio di Palazzo di Città, il Sindaco di Altamura Giacinto Forte ha deposto la corona di alloro dell'Amministrazione Comunale in onore degli altamurani caduti in guerra. Successivamente, il corteo si è recato in Piazza Duomo dove si è proceduto a commemorare i Caduti del 1799. In Piazza Zanardelli, invece, sono stati ricordati i Caduti di tutte le Guerre.

Il Sindaco Giacinto Forte, infine, ha fatto visita al Museo Storico dell'Associazione Nazionale Bersaglieri Gruppo Storico "Fiamme Cremisi" dove, in compagnia di diverse classi di alunni della Scuola Primaria, ha apprezzato la splendida collezione di cimeli e fotografie d'epoca che arricchisce le due sale espositive.
4 novembre 64 novembre 24 novembre 14 novembre 34 novembre 5
  • Giornata delle forze armate
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.