bombetta d'oro
bombetta d'oro
Eventi e cultura

"Bombetta d'Oro" compie otto anni

La manifestazione è organizzata da "La Banda degli Onesti". Torna ad allietare le serate altamurane

Anche le sere di questa estate saranno allietate dagli spettacoli teatrali della nuova edizione "Bombetta d'Oro" la manifestazione che ha reso famosa "La Banda degli Onesti", compagnia ideatrice del festival, non solo in ambito locale ma anche internazionale (ricordiamo la fortunata turnèe della commedia di Silvano Picerno "Generi Degeneri" in giro per le piazze italiane).

La Compagnia altamurana ha raggiunto il traguardo dell'ottava edizione consecutiva, proponendosi come importante vetrina per tutte le compagnie non professioniste e ospitando di volta in volta importanti personalità del mondo dello spettacolo teatrale e cinematografico, quali Gianni Ciardo, Dante Marmone, Tiziana Schiaverelli, Emilio Solfrizzi, Anna Mazzamauro, Oreste Lionello e Liliana De Curtis figlia del grande Totò alla cui personalità è dedicato il festival.

In questa nuova edizione non ci saranno significativi cambiamenti. Cinque le bombette da assegnare: regia, attore, attrice, caratteristica e miglior spettacolo. A quest'ultima categoria andrà un premio di 1.000 euro. Inoltre a chi verrà assegnato il premio per il maggior gradimento del pubblico "Oreste Lionello" andrà la somma di 300 euro. Dieci saranno i giurati: cinque esponenti del giornalismo locale, tra cui il collega Andrea Direnzo giornalista di Altamuralife e cinque rappresentanti delle compagnie teatrali altamurane. La manifestazione, patrocinata da Regione Puglia, Città di Altamura e Federazione Italiana Teatro Amatori, sarà ospitata dal 15 luglio al 5 agosto alle 21.15 di ogni giovedì e domenica, presso l'anfiteatro della scuola S. Giovanni Bosco in via Manzoni. Per ulteriori informazioni, consultare l'agenda.
  • La Banda degli onesti
  • Bombetta d'oro
Altri contenuti a tema
Miseria e nobiltà, una parentesi di normalità e risate Miseria e nobiltà, una parentesi di normalità e risate Tre giorni di pienone al Teatro Mercadante per la "Banda degli onesti"
Musica e teatro nel week-end ad Altamura Musica e teatro nel week-end ad Altamura Tutti gli eventi da non perdere questo fine settimana
XII Edizione Bombetta d'oro XII Edizione Bombetta d'oro Programma Spettacoli dal 24 ottobre al 13 dicembre 2014
Tutto pronto per la dodicesima Bombetta d'oro Tutto pronto per la dodicesima Bombetta d'oro Appuntamento al Teatro Mercadante il 24 ottobre
Mai disobbedire a "mammà" Mai disobbedire a "mammà" Una lettera che rovina i piani
"Parcheggio custodito", risate e applausi "Parcheggio custodito", risate e applausi Continua il successo di Bombetta
Chi ha ucciso la contessa Worthington? Chi ha ucciso la contessa Worthington? Un giallo dai toni esilaranti sul palco Bombetta
Quando pensare a Moana Pozzi diventa pericoloso... Quando pensare a Moana Pozzi diventa pericoloso... Lo racconta la compagnia teatrale "Il Sipario" sul palco Bombetta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.