puglia bit milano
puglia bit milano
Turismo

Bit, in mattinata le conferenze della Provincia di Bari e della Regione Puglia

Si promuove un turismo che fa sistema

Primo giorno di Bit per il il circuito Life. Nonostante la pioggia milanese, la fiera accoglie numerosissimi visitatori. È anche il primo aggiornamento in tempo reale che effettuiamo direttamente dal padiglione n. 5, che accoglie la Regione Puglia. Mattinata intensa, ricca di conferenze stampa che hanno visto protagoniste la stessa Regione e le diverse province pugliesi.

Tra queste, in particolare, la Bat (Barletta-Andria-Trani) e le province di Bari e Foggia, riunite in un unico stand. A sottolineare l'intenzione di promuovere un turismo-sistema e non un turismo-frammento, la denominazione dello stesso stand al singolare (Provincia di Barletta-Andria-Trani-Bari-Foggia).

Di Altamura, soltanto un po' di materiale informativo. Nessun rappresentante del G.A.L. – Terre di Murgia, che aveva annunciato la sua presenza anche a nome dello stesso Comune. Lo scorso 29 gennaio, il G.A.L. aveva presentato alla Regione il PSL (Piano di Sviluppo Locale) che, tra i suoi obiettivi, include l'introduzione e lo sviluppo di servizi per il turismo rurale. Ma la valorizzazione del territorio prevede un'informazione che lo faccia conoscere anche ad un potenziale visitatore. Solo pochi giorni fa si parlava, per Altamura, di una nuova "Città della Cultura", che manca, però, in questo caso, di promozione. Unica presenza fisica altamurana, il sig. Donato Dambrosio, responsabile commerciale di Biscò, che ha messo a disposizione dei visitatori sapori e delizie locali (taralli e biscotti), accompagnate dal vino dell'AIS (Associazione Italiana Somelier), presente nello stand Bat, Bari e Foggia.

Alla Borsa Internazionale del Turismo, in rappresentanza del Comune di Gravina, l'assessore alle attività produttive Aldo Dibattista.

Alle ore 12.00 circa si è svolta la conferenza stampa delle Province di Bari, Bat e Foggia, preceduta da un ulteriore incontro relativo al progetto di recupero dei tratturi della transumanza di Puglia, Abruzzo e Molise. Presente alla conferenza, il vicepresidente della Provincia di Bari e assessore alla cultura e turismo, Nuccio Altieri, e l'assessore al turismo della Provincia di Foggia, Nicola Vascello. Assente il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, che è intervenuto alla conferenza stampa della Regione Puglia, tenutasi alle ore 12.15 circa, mediante video-conferenza.

Seguono aggiornamenti.
  • Regione Puglia
  • Provincia di Bari
  • Altamura
  • Gal Terre di Murgia
  • Bit
  • Borsa Internazionale del Turismo
Altri contenuti a tema
Inchiesta per corruzione elettorale, si dimette assessora Maurodinoia Inchiesta per corruzione elettorale, si dimette assessora Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Presentati i risultati in incontro con le scuole
Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Un convegno sul progetto "Club di prodotto"
Evasione fiscale in studi odontoiatrici, sequestri per 5 milioni di euro Evasione fiscale in studi odontoiatrici, sequestri per 5 milioni di euro Operazione del comando provinciale della Guardia di finanza
Turismo in Puglia: positivo il bilancio del 2023 Turismo in Puglia: positivo il bilancio del 2023 Presentati i dati alla Bit di Milano
Storia e sapori: Altamura alla Bit di Milano Storia e sapori: Altamura alla Bit di Milano In vetrina i prodotti tipici. Presentato il documentario su luoghi memoria
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Turismo: alla Bit di Milano la Puglia sfodera il suo meglio Turismo: alla Bit di Milano la Puglia sfodera il suo meglio Il salone specializzato è un indicatore sui prossimi flussi di visitatori
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.