carabinieri nel centro storico
carabinieri nel centro storico
Cronaca

Arrestati due pusher nel centro storico

Gestivano il giro dello spaccio ad Altamura

Due giovani spacciatori nella rete dei Carabinieri di Altamura.

Dopo svariati mesi di indagini serrate da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Altamura, consistite in mirati servizi di osservazione e controllo del centro storico e nei pressi di alcuni istituti scolastici, nei punti e negli orari ove maggiore è l'aggregazione giovanile, è stato posto un freno all'attività di spaccio di vari generi di sostanze stupefacenti posta in essere da due giovani altamurani, per i quali ieri si sono aperte le porte del carcere di Bari.

Si tratta del 23enne Giovanni Lunare e del 20enne Giuseppe Berardi entrambi già noti alle forze dell'ordine, che, su ordine del GIP del Tribunale di Bari, emessa su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini, sono stati colpiti da un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Il certosino lavoro compiuto dai militari dell'Arma ha permesso di portare alla luce una fiorente e continua attività di spaccio di vari tipi di sostanze stupefacenti c.d. "leggere e pesanti" (hashish, marijuana, eroina e cocaina) posta in essere dai due giovani pusher nel centro Altamurano nel periodo compreso tra i mesi di marzo ed ottobre dello scorso anno. Sono più di un migliaio le cessioni di stupefacente accertate dagli inquirenti nel lungo periodo di indagine.

Dato questo che – confortato dagli esiti delle analisi sullo stupefacente sequestrato – ha indotto il giudice ad irrogare la massima misura afflittiva nei confronti dei due giovani.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.