donne
donne
Associazioni

Apre i battenti la sezione altamurana di Federcasalinghe

Oggi la presentazione ufficiale dell’associazione

Nasce anche ad Altamura l'associazione Federcasalinghe-obiettivo famiglia.

L'Ente attivo su tutto il territorio nazionale, apre i battenti ad Altamura per rivendicare il ruolo fondamentale delle donne che lavorano in casa e reclamare il ruolo di "spina dorsale della società".
Utilizzate troppo spesso con un'accezione negativa la "casalinga" oggi non è una disoccupata che si occupa delle faccende domesticche ma una lavoratrice a tutti gli effetti che rivendica i propri diritti dopo aver portato a termine i doveri di donna, madre e moglie.
"Stando in casa e dedicandoci alla casa siamo la vera ossatura, la spina dorsale del corpo sociale che ancora non può prescindere dalla famiglia" scrivono le promotrici dell'iniziativa.

"Vogliamo rivendicare i diritti di lavoratrici invisibili e instancabili coniugando l'esigenza di dare visibilità e valore del nostro impegno quotidiano".

Tante le attività già in cantiere che saranno presentate durante la manifestazione inaugurale di questa sera e che mirano oltre che ad incentivare la creatività della casalinghe, aiutano l'economia famigliare che in questo periodo è stata messa a dura prova.
Attività a cui si affiancheranno corsi di formazione e informazione per offrire alle donne strumenti per esercitare i nostri diritti di mamme, lavoratrici e soprattutto donne impegnate.
  • Federcasalinghe
Altri contenuti a tema
Casalinga: tanto lavoro, nessuna tutela. Casalinga: tanto lavoro, nessuna tutela. E' un lavoro a tutti gli effetti, si chiede il diritto alla pensione INPS, oggi negato
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.