Lavori SS 96
Lavori SS 96
Territorio

Approvato il progetto per la realizzazione di una rotonda sulla provinciale 238

Via libera agli espropri

Dopo le due rotonde da realizzare sulla statale 96 che hanno recentemente ricevuto il via libera, un altro progetto è pronto per diventare realtà.

E' stato infatti approvato in via definitiva il progetto per la realizzazione di una rotonda nell'intersezione tra la strada provinciale 238 di Altamura e la provinciale 159 di Gravina.
In pratica ad intersezione tra la provinciale che conduce da Altamura a Corato e la strada Pozzo Pateo che arriva nel centro abitato di Gravina. L'onere del progetto è affidato alla città metropolitana di Bari mentre il Comune di Altamura dovrà preoccuparsi di procedere all'esproprio dei terreni confinanti con la sede stradale.
Obiettivo del progetto è innanzitutto ridurre gli incidenti stradali, non sono pochi infatti i sinistri che si sono verificati in quella zona, molti dei quali anche mortali.
Inoltre si vorrebbe realizzare un carreggiata per l'eventuale inversione di marcia e soprattutto dissuasori della velocità per limitare il pericolo.

Con il progetto, il Comune di Altamura ha approvato anche la variante urbanistica propedeutica alla realizzazione della rotonda confermando l'utilità pubblica dell'opera. Il progetto già affisso secondo i termini di legge nell'albo pretorio del Comune non ha ricevuto osservazioni e controdeduzioni dai tecnici e dai proprietari delle arre circostanti per cui si potrà procedere, già nelle prossime settimane, all'avvio della gara per l'affidamento dei lavori.



© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.