Tribunale di Bari
Tribunale di Bari
Cronaca

Uccise la figlia, ora a processo per abusi

La vittima una 14enne, figlia di amici di famiglia

ha chiesto di essere processato con rito abbreviato per il reato di violenza sessuale il 30enne di Altamura, Giuseppe Difonzo, già sotto indagine con l'accusa di aver volontariamente soffocato la figlia di appena tre mesi in una stanza di ospedale.

Le due vicende sono collegate, perché l'uomo avrebbe violentato una 14enne, figlia di amici di famiglia, durante uno dei ricoveri della sua bambina, poi soffocata nel sonno in ospedale nella notte fra il 12 e il 13/2/2016.

I fatti relativi alla violenza sessuale risalgono al 6 gennaio 2016. Stando alle indagini dei carabinieri, coordinati dal pm Simona Filoni, l'uomo, approfittando del ricovero della figlia che era in ospedale con la moglie e con la madre della 14enne, avrebbe convinto la ragazzina ad andare a casa con lui, per poi abusarne.

Difonzo ha chiesto il rito abbreviato e il processo si celebrerà il prossimo 22 giugno dinanzi al gup del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.