fiori
fiori
La città

Al via la seconda edizione del concorso "Balconi fioriti"

Primo appuntamento fissato al 19 maggio. Un evento che coinvolge il borgo antico di Altamura

Prende il via la seconda edizione del concorso "Balconi fioriti" coordinato dal comitato "Centro storico" di Altamura e con il patrocinio del Comune. La 1° edizione svoltasi tra il 1 giugno e il 30 settembre 2012 ha riscosso notevole successo, grazie all'adesione di 250 partecipanti che hanno gareggiato allestendo con decorazioni floreali balconi, davanzali, scale e claustri del borgo antico di città. L'apertura del concorso di quest'anno è prevista per il 19 maggio 2013. L'auspicio da parte degli organizzatori, che annunciano l'introduzione di molte novità al concorso, è registrare un numero maggiore di iscrizioni. Molte le novità che precederanno e accompagneranno il concorso sino alla premiazione.

È fissato al 19 maggio 2013 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18 .00 alle 22.00 l'appuntamento per le iscrizioni e per l'evento "Green drink" (offerto gratuitamente ad ogni residente del centro storico partecipante presso il bar 19.20 in piazza Duomo).

Tra gli obiettivi posti dagli organizzatori, vi è l'opportunità offerta ai cittadini di conoscere il centro storico di Altamura incentivando la mobilità pubblica. E ancora: la realizzazione di un mercatino di fiori, nel quale sarà possibile acquistare piantine oggetto di esposizione e la realizzazione di allestimenti artistico-floreali con materiale di recupero.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.