dog park altamura
dog park altamura
La città

Ad Altamura un dog park

100.000 euro per realizzare la volontà popolare

100.000 euro di avanzo di amministrazione per finanziare la realizzazione del primo dog park ad Altamura. Il progetto, realizzato dai funzionari dell'ufficio tecnico comunale, arriva a conclusione del percorso di partecipazione avviato a gennaio 2019 quando tra quattro aree tematiche, la cittadinanza ha scelto di destinare parte dell'avanzo di amministrazione alla realizzazione di aree verdi e dog park.
Otto le idee progettuali per la manutenzione delle aree verdi mentre nessun progetto è stato inviato a palazzo di città per la realizzazione del dog park.

Nonostante tutto, la scelta della giunta comunale è ricaduta sulla realizzazione di un area destinata agli amici a quattro zampe da realizzare in via Cassano su area di proprietà comunale.
Recentemente la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dell'intervento approvando anche il quadro economico che comprende 83.248 euro per lavori e attrezzature e il resto delle somme da dividere tra oneri della sicurezza, iva e imprevisti.

Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di un unico parco che si estende per circa 7400 metri quadrati di cui 1800 saranno recintati e dedicati ai cani. all'interno di questo parco saranno realizzate aree di sgambamento mentre un'altra zona sarà arricchita con giochi e piccoli attrezzi sempre dedicati alla salute e al benessere del miglio amico dell'uomo.

Inoltre, evidentemente consapevoli della mancanza di aree verdi attrezzate in città, la giunta comunale ha disposto che i restanti 6000 metri sia destinati a giardino pubblico con la presenza di panchine per il relax dei padroni.

I lavori con ogni probabilità inizieranno entro la fine dell'anno. Completata la costruzione, il parco sarà dato in gestione con regolare bando pubblico mentre a regolamentare l'utilizzo dello stesso sarà approntato un regolamento per assicurare la fruizione del parco da parte di cani e padroni in totale sicurezza.
  • dog park
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.