Real Altamura, staff tecnico e medico al completo

Continuano i preparativi in vista della prossima stagione

mercoledì 11 agosto 2010
A cura di Domenico Olivieri
Nonostante ferragosto sia ormai vicinissimo, continua frenetica l'attività del Real Altamura, che sta cercando di programmare nei minimi dettagli quella che sarà la stagione del rilancio. In questi ultimi giorni, infatti, la società altamurana ha definito la composizione dello staff tecnico e dello staff medico. Ad affiancare il neo tecnico biancorosso, Domenico Caricola, ci sarà il suo più stretto collaboratore, Filippo Di Bartolomeo, che si occuperà della preparazione dei portieri. Di Bartolomeo, che ha seguito il tecnico barese in tutte le sue ultime esperienze in panchina, vanta un glorioso passato da calciatore e la sua esperienza sarà sicuramente importante. Di Bartolomeo sarà affiancato, per quanto riguarda la preparazione atletica, da Riccardo Verderosa, anche lui proveniente dal Canosa e professionista conosciuto in tutta la Puglia per le sue indiscusse capacità.

Rinnovato quasi in toto anche lo staff medico; per la nuova stagione ne faranno parte due professionisti che, a loro modo, hanno fatto la storia del calcio altamurano. Si tratta del Dottor Moramarco e del massaggiatore barese Pasquale Piacenza, entrambi per oltre vent'anni nello staff dell' Altamura Calcio, squadra dal glorioso passato con due promozioni in C2. Piacenza, inoltre, vanta un ottimo passato nella pallavolo femminile essendo stato, fino a due stagioni fa, il massaggiatore delle ragazze della Lines Altamura, formazione che ha militato nel massimo campionato nazionale. Completa l'organico il fisioterapista Roberto Ostuni, da sempre vicino al Real Altamura.

Il direttore sportivo biancorosso, Francesco Ninivaggi, interpellato per l'occasione, non ha nascosto la sua soddisfazione per essere riuscito a riportare nel calcio giocato dei professionisti stimati e con tanta esperienza alla spalle, cosa che sarà sicuramente utile nel corso della stagione. Il dirigente altamurano, infine, non ha escluso ulteriori colpi di mercato volti a rafforzare una squadra che – è inutile nasconderlo visti gli ultimi acquisti – punta decisamente al salto di categoria, e che va ad inserirsi in un progetto che, nelle intenzioni dei dirigenti, dovrebbe portarla il a giocate nei professionisti nell'arco di quattro anni.

È stata fissata per venerdì 13 agosto la prima amichevole del nuovo corso con la squadra altamurana, che al "D'Angelo" affronterà la Fortis Trani, squadra appena approdata in serie D. Fischio d'inizio alle ore 17,00.