Pellegrino Gruppo GE.DI., ancora un KO

Gli altamurani, ormai senza motivazioni, vengono battuti con estrema facilità

lunedì 22 marzo 2010 23.45
Nella penultima giornata del campionato nazionale di Serie B, girone D, va in scena nel palazzetto dello sport di Giovinazzo la tipica partita di fine campionato: gli altamurani, oramai senza motivazioni, vengono battuti con estrema facilità dai padroni di casa che puntano alla salvezza.

Giovinazzo, $20/03/2010 – Con le defezioni di Basile, Zeverino e Laterza, l'Altamura si presenta in quel di Giovinazzo con diversi problemi di formazione e con le motivazioni pressoché nulle. Mr Mascolo vara una linea molto verde e concede l'onore della cronaca anche al giovane Giampiero Tancredi convocato dall'under.
Folta cornice di pubblico con circa 400 unità in quel del palazzetto di Giovinazzo e gli altamurani, dopo il fischio d'inizio, sono già in vantaggio con lo schema di calcio d'angolo che Pometti insacca al 2' per lo 0 a 1. Il Giovinazzo non ci sta e tira fuori tutta la grinta di chi vuole ottenere i punti a tutti i costi: dopo 2' pareggia con De Palma (1 a 1), poi lo stesso pivot locale e Ciardi furoreggiano in lungo e largo, ma Dibenedetto splendidamente si fa trovare pronto in tutte le occasioni. Girandola di cambi, brutto infortunio al ginocchio per Pellegrino N. e gli altamurani, con molti giovani in campo, si ritrovano, a cavallo tra il 10' ed il 17', sotto di tre reti prima che l'arbitro mandi tutti a bere qualcosa negli spogliatoi.
Nella ripresa vien fuori una scialba accademia dei locali (gli altamurani erano già in vacanza) che rifilano altre tre reti nella prima parte di tempo; solo nel finale Maiullari e Natalicchio rendono meno amaro un risultato da "spiaggia".
Nella prossima di campionato sarà di scena la squadra che tutti gli addetti ai lavori hanno definito come la vera forza del campionato, il Loreto Aprutino. Speriamo che i nostri ragazzi sappiano trovare i giusti stimoli per ben figurare contro gli abruzzesi, in attesa dei progetti societari futuri.

25^ Giornata
Adriatica Pescara - Barletta C5 5-2
Atletico Giovinazzo - Gruppo GE.DI. Pellegrino Sport 7-3
Deportivo Matera - Sporting Ortona 9-3
Loreto Aprutino - Manfredonia C5 2-2
Olimpiadi - Real Molfetta 4-2
Sporting Modugno - Frascella Matera 1-5
Ufficio stampa
Gruppo Ge.Di. ALTAMURA
Classifica
Adriatica Pescara 54
Loreto Aprutino 46
Real Molfetta 46
Olimpiadi 41
Deportivo Matera 35
Sporting Ortona 33
Frascella Matera 33
Sporting Modugno 32
Scarabeo C5 25
Manfredonia C5 24
Atletico Giovinazzo 24
Barletta C5 19
Gruppo GE.DI. Pellegrino Sport 11