Torrente Jesce, il progetto è della Regione

Il partito democratico contro il sindaco: " Si prende meriti che non ha"

venerdì 7 ottobre 2016
"Forte la smetta con la politica del nulla e inizi seriamente a procedere alla programmazione tanto decantata in campagna elettorale".
Mentre l'attenzione di tutti è rivolta all'ennesima emergenza rifiuti con il primo cittadino che è tornato a tuonare contro l'inciviltà e la maleducazione degli altamurani, il Partito Democratico di Altamura rivolge parole durissime all'indirizzo del sindaco riaprendo la discussione sui lavori di potenziamento del Depuratore.

Lavori programmati e finanziati dalla Regione Puglia e che l'amministrazione cittadina ho solo "ricevuto in dono".
Una vicenda che affonda le sue radici indietro di molti anni e che a detta dei democratici ha trovato una soluzione grazie all'interessamento dell'assessore regionale Giovanni Giannini che in due occasioni è stato ad Altamura per illustrare il progetto.
Due i finanziamenti: il primo di 8,8 milioni di euro servirà per bonificare e ridurre il livello di inquinamento nel Torrente Jesce mentre il secondo per un ammontare complessivo di 6,4 milioni sarà destinato a coprire le spese per il potenziamento del depuratore.

"Forte, dunque, e il Comune di Altamura, non hanno nessun merito e non vantano alcun risultato raggiunto. Un enorme grazie lo rivolgiamo ai rappresentanti Regionali per l'impegno profuso e per la risoluzione di questo problema" conclude la nota tardata Partito democratico.