Stadio D'Angelo omologato: potrà finalmente ospitare gli incontri calcistici di Serie D

Soddisfatta l’Amministrazione, augura a tutti un buon inizio campionato

giovedì 7 settembre 2017 19.12
Buone nuove in arrivo. E' appena giunta comunicazione dalla Consigliera Maria Clemente, a nome di tutta la maggioranza, dell'avvenuta omologazione dello Stadio comunale "Tonino D'Angelo.

Di seguito il comunicato integrale inviato alla Redazione di AltamuraLife:
"Da oggi lo Stadio Tonino D'Angelo di Altamura, perfettamente conforme ai dettami previsti dalla normativa vigente in materia, potrà finalmente ospitare gli incontri calcistici di Serie D.

L'Amministrazione, fin dal primo sopralluogo dei referenti della Lega, si è attivata celermente per programmare una serie di interventi posti in essere in questi mesi che hanno portato alla riqualificazione di una struttura, a cui è stata data la dignità persa negli ultimi anni.

Il lavoro minuzioso e silenzioso degli uffici coinvolti, l'ufficio Lavori Pubblici e dei Dirigenti del IV e III Settore, l'attenzione prestata dal consigliere Gallo delegato dal Sindaco e l'impegno dei consiglieri di maggioranza tutti, sono stati riconosciuti dal parere positivo sulla struttura della Commissione Vigilanza sui Locali per Pubblici Spettacoli il 5 Settembre scorso a cui è seguito, nella tarda mattinata di oggi, il parere positivo dei tecnici della FIGC.

Dotare la Città di Altamura di una struttura così adeguata, significa valorizzare lo sport quale strumento di aggregazione ed inclusione sociale, generatore di valori positivi ed educativi.

L'Amministrazione, a tal fine, informa che nell'ultimo Consiglio Comunale, sono state stanziate anche delle importanti risorse economiche finalizzate alla manutenzione straordinaria del Palazzetto dello Sport di Via Piccinni per l'adeguamento alle vigenti norme di sicurezza ed antincendio, oltre all'adeguamento dell' impianto di illuminazione dello Stadio Tonino D'Angelo.

L'Amministrazione, soddisfatta del risultato raggiunto, augura a tutte le atlete e gli atleti di ogni disciplina, un buon inizio campionato".