Rifiuti, così è ridotta la zona del Pulo

Giovani volontari impegnati nella pulizia con l'iniziativa di "Ri-Puliamoci"

sabato 8 settembre 2018 13.31
L'abbandono indiscriminato di rifiuti non risparmia nemmeno le zone naturalistiche. E' ridotta molto male la zona del Pulo con immondizia e rifiuti speciali di ogni genere. Tra questi anche quelli domestici che invece dovrebbero essere conferiti con il sistema di raccolta "porta a porta".

I giovani volontari dell'associazione "Ri-Puliamoci", impegnati da alcuni anni nella salvaguardia dell'ambiente, anche questa volta hanno deciso di mettere le mani in prima persona per pulire. Si sono dati appuntamento per domani, in piazza Unità d'italia. Con guanti, sacchi e la disponibilità di un furgoncino utile per il trasporto dei rifiuti. E' gradita la partecipazione ed il contributo di tante persone di buona volontà nel dare una mano a questa attività.

Sotto gli occhi scorrono immagini di scempio, così come l'associazione ha documentato sulla propria pagina Facebook. Non ci sono soltanto le categorie speciali di rifiuti (come pneumatici, sanitari, materiali edili) perché dilaga anche l'abbandono dei rifiuti più comuni.

Un fenomeno molto preoccupante di cui abbiamo dato notizia al riguardo delle campagne e delle periferie.